Arianna Frasca

Ciao, io sono Arianna, ho sempre amato la cucina anche se mi sono laureata in architettura; ho studiato erboristeria e approfondito l’uso delle piante e quei rimedi semplici e naturali che una volta ci era così familiare. 

Condivido i miei anni migliori e la mia collezione di manga con un ex compagno di banco sposato dopo 10 anni di fidanzamento. Nella mia vita ho avuto sette gatti dai nomi impossibili e ora ho due pupe con le stesse iniziali, Cecilia Romana e Cornelia Romana, che hanno intensificato la quantità di rosa nella mia vita, e le adoro.

Sono nata a Roma e dopo essermi sposata ho vissuto a Milano e Cernusco sul Naviglio, ora sono in viaggio con la mia famiglia alla ricerca di un posto dove metter radici, abbiamo viaggiato per la Nuova Zelanda, l’Australia e il Giappone.

Che altro c’è…. dunque, mi piace pensare che lavoro con le ricette, mettendoci come bonus un pizzico di magia. Cecilia mi chiama “cuciniera magica” io mi sento a metà strada fra una cuoca erborista e una strega herbana, e mi autodefinisco una strega gastronomica!

Ma soprattutto penso che armeggiare in cucina possa essere estremamente terapeutico, e che cucinare mescolando virtù medicinali, gastronomiche e magiche possa essere molto utile nella vita quotidiana.

In questo blog racconterò le proprietà delle piante, ti farò scoprire come riconoscerle e usare le loro virtù, con un occhio alla magia e uno alla scienza. La scelta di usare una pianta per aggiungere sapore a un piatto o alla vita poi è solo tua.