Il mio 2016 + un sito ridisegnato + novità in vista

header-benvenuti

Buon anno! E’ finalmente arrivato il 2016, l’anno delle possibilità e dei cambiamenti!

Sono davvero entusiasta, come non mi succedeva da un po’, quest’anno sarà un anno intenso da tutti i punti di vista e per segnare il cambiamento ho deciso di mettere mano al mio blog e rivoluzionarlo un po’.

Passare a wordpress, dopo anni che mio marito insisteva, mettermi a scegliere e modificare un tema (ma quanti ce ne sono, troppi!!) e ripensare a quello che voglio, quello che mi piace fare e metterlo in queste pagine e negli articoli  di quest’anno.

Questo cambio di piattaforma mi ha fatto riflettere sui contenuti del mio blog. Prevedo altri cambiamenti, ma piano piano, un passo alla volta. E fra l’altro presto inizierò a mettere i pratica le cose che sto imparando al mio corso di erboristeria. Metterle in ricette, ovviamente. E spiegarle.

Poi ho deciso di fare una newsletter, una vera newsletter. Non invasiva né intensa, per carità, già mi leggi tre volte a settimana. La prima ci sarà questo sabato, poi il primo lunedì di ogni mese. Perché lunedì? Perché tutte le newsletters a cui sono iscritta mi arrivano il sabato e finisco sempre con il non leggerle, sono troppe loro e il week end ho troppo da fare io. Quindi me le leggo il lunedì, quando Cecilia è a scuola e Cornelia dorme. E allora vada per lunedì, il giorno d’inizio della settimana, il giorno in cui tutti pensiamo “ma poteva essere domenica”. Arrivano le mie parole, non troppe, e un freebie da scaricare a “tema mensile”, sempre culinario. Quello di questo mese io l’ho appeso in cucina. Chissà se adesso indovini cosa è.

Lasciamo da parte le novità del sito, che lascio a te scoprire, (fra l’altro mi aspetto un tuo riscontro, con la fatica che ho fatto ci tengo molto a sapere cosa ne pensi e cosa cambieresti, sii spietata, ne ho bisogno!) ci sono anche delle belle novità nella mia vita.

Questo 2016 ci porterà in giro per il Mondo. Letteralmente. Disdetta della casa, vendiamo tutti i mobili, facciamo le valigie e partiamo!

Dove? Giappone, per il nostro viaggio di nozze mai fatto per uno stupido tumore che mi ha bloccata prima, durante e dopo il matrimonio (ps: ho vinto io, tié!), poi Australia e Nuova Zelanda. Un mese, tre mesi, tre mesi.

Quando? Si parte dopo il compleanno della piccolissima, anzi, dopo i 70 anni di mio padre e l’1 di Cornelia, e si torna per natale.

Perché? Eh… questa è la domanda alla quale ho risposto più volte in queste vacanze natalizie. Dopo i “bravi”, e i “che bello” scattano i perché. Perché se non lo facciamo adesso non lo faremo più, perché stiamo cercando un posto dove far crescere le nostre figlie e vogliamo vederlo con i nostri occhi e provarlo sulla nostra pelle prima di fare il grande salto, perché ci stiamo disamorando del nostro paese e vogliamo vedere come si sta “down under”.

I posti da vedere erano tanti e avevamo iniziato a pianificare un viaggio lungo un anno ma poi abbiamo visto che la scuola in Australia e Nuova Zelanda è totalmente diversa dalla nostra, lì l’anno scolastico inizia a gennaio e a 5 anni iniziano le elementari. Quindi a gennaio 2017 dovevamo essere pronti per un’eventuale iscrizione e non potevamo essere ancora in viaggio.

Quindi questo sarà un bell’anno, impegnativo, certo, pieno di incertezze sotto tanti punti di vista, ma un anno entusiasmante.

Ho scritto un poema e la chiudo qui. Da mercoledì i post riprenderanno con le ricette, promesso 😉

 

13 pensieri su “Il mio 2016 + un sito ridisegnato + novità in vista

  1. saltandoinpadella ha detto:

    WOW quante belle novità. Il nuovo blog mi piace proprio, bello pulito e semplice come piace a me. E cosa dire dei vostri progetti per questo anno superelettrizzante…fantasticooooo!!! Bravissimi, perchè ci vuole anche tanto coraggio a fare una scelta del genere

    • arianna ha detto:

      Grazie ^^ sono contenta ed elettrizzata, i commenti positivi e incoraggianti mi sono di grande supporto!

  2. tizi ha detto:

    Ari!!! che meravigliosa novità! Sono davvero felice per te, per voi. Mi piacciono le persone coraggiose, che colgono al volo le occasioni… ti rinnovo di nuovo i miei auguri per un anno strepitoso… non è facile rimettersi in gioco, cambiare tutto, voi lo state facendo e avete tutta la mia stima.
    che sia un anno pieno di amore, facce nuove, posti nuovi e… mi raccomando oltre alle ricette continua a scrivere impressioni e cambiamenti! sarà un piacere seguirti!
    ah, la veste del blog è pazzesca! elegante, allegra e funzionale!

    • arianna ha detto:

      Grazie!!! Mi fanno davvero piacere le tue parole, mi riempiono di calore. Certo che continuerò, il blog sarà la mia connessione con l’Italia e i miei affetti, anche quelli virtuali!
      E grazie dei complimenti alla nuova veste grafica 😉

  3. Marina ha detto:

    Beh, complimenti alla tua famiglia e a te! Viaggiare è bellissimo ma viaggiare per decidere dove andare a vivere lo è ancora di più.
    Un grande abbraccio

  4. DarkRose ha detto:

    Oh mio Dio! :O non avevo letto nulla di tutto questo!!! L’ho fatto anche io, sono andata a vivere in Finlandia (te lo ricordi?) quindi conosco bene la sensazione, la spinta a partire, la voglia di cambiare! Vi auguro il meglio, ve lo meritate! ma non sparire eh!!! fammi sapere di te, di voi tutti =)
    un abbraccio grande!
    ps mi sono commossa!

I commenti sono chiusi.