Pancakes

E’ vero, li avevo già fatti in precedenza, sono stati una delle prime cose che ho scritto sul blog e potete trovare la ricetta qui solo se mi promettete di non guardare le foto però!!
Da quel post sono cambiate tante cose, allora ero una sposina fresca fresca e alle prese con i primi esperimenti in cucina, oggi le ricette che ho imparato e che improvviso sono decisamente di più ma la cosa più importante è che quei due neosposini ora sono una famiglia in espansione!
Ma lasciamo un attimo i ricordi e le emozioni un passo indietro e concentriamoci su questa bellissima ricetta americana!
Tanto per iniziare mai avrei sospettato fossero proprio loro le famose frittelle che zio Paperino preparava per i suoi nipoti. E che scoperta fu per me! Mia madre penso ancora sia terrorizzata da quando ogni domenica volevo a tutti i costi far colazione così! E se pensate che mi svegliavo alle 11… bhè, non deve essere stato facile sopportarmi!
All’epoca lo sciroppo d’acero non sapevo che sapore avesse quindi le cospargevo di miele, a dire il vero anche adesso le trovo molto più buone cosparse di miele, ma suppongo i ricordi influenzino la mia scelta!
Invece in questi 4 anni di matrimonio la ricetta man mano è stata modificata e questa penso proprio sia la migliore fra le tante, provare per credere!

Pancakes

125 gr di farina 00
25 gr di burro fuso
un pizzico di sale
2 uova
200 ml di latte
1/2 cucchiaino di lievito
15 gr di zucchero
Versare i tuorli in una ciotola con il latte e il burro, mescolare e poi aggiungere il lievito e la farina.
Montare i bianchi insieme al pizzico di sale e lo zucchero a neve non ferma e unirli al composto di latte, uova, burro e farina.
Mettere a scaldare su fuoco medio un pentolino antiaderente spennellato con un filo di burro. Versare al centro del pentolino un mestolo di preparato e quando il pancake sarà dorato, giratelo sull’altro lato.
Appena tolti i pancakes poggiarli su di un piatto e impilarli uno sopra l’altro. Da servire caldi e cosparsi di zucchero a velo o sciroppo d’acero.

Pancakes

125 grams of flour 00
25 grams of melted butter
a pinch of salt
2 eggs
200 ml of milk
1/2 teaspoon baking powder
15 grams of sugar
Pour the egg yolks in a bowl with the milk and butter, stir and then add the yeast and flour.
Mount whites along with pinch of salt and sugar until stiff and does not stop them to the mixture of milk, eggs, butter and flour.
Put to heat a nonstick saucepan over medium heat brushed with a little butter. Pour in the middle of a ladle of prepared pan and when the pancake is golden, turn it on the other side.
Just removed the pancakes lay them on a plate and stack one above the other. Serve hot, sprinkled with powdered sugar or maple syrup.

10 pensieri su “Pancakes

  1. serena ha detto:

    Ciao Arianna,ieri sera ho preparato una torta che è una delle prime a essere state inserite e .. la foto non si può guardare, quindi ti capisco perfettamente!!! Sembrano molto buoni e spero di poterli preparare. Mio cognato che è mezzo americano li prepara per noi d'estate!! Buonissimi sia con il miele sia con lo sciroppo d'acero! Buon poeriggio bella!

  2. Miss Mou ha detto:

    Pensa che da brava americana io invece i pancakes ho imparato a mangiarli da grande e devo dire che li apprezzo tantissimo!! Bacini..

I commenti sono chiusi.