Risotto con peperoni e bacche di goji

Ogg un altro primo, un altro risotto colorato che potete anche usare per halloween volendo, per una cena un po’ più raffinata e meno mostruosa.
I colori ci sono tutti, il nome del vino è assolutamente adatto e c’è solo una pecca anche se proprio una pecca non è… questo risotto è dolcissimo! Altro che halloween, sarebbe perfetto per San Valentino!
I peperoni con le bacche di goji è la prima volta che li metto insieme, alla delicatezza delle bacche si aggiunge la dolcezza degli ultimi peperoni che con il loro gusto leggermente piccante ben si sposano con un riso per un primo piatto che sono certa vi rimarrà impresso per il suo sapore morbido.
Il vino è stata un’ottima scelta, non solo per il nome “sangue di giuda“, ma il suo sapore corposo e leggermente dolce ha accompagnato questo riso fino all’ultimo boccone! Sangue non solo nel nome ma anche nell’aspetto dato il colore di rubino brillante.
Che aggiungere… se avete in mente di fare una serata in tema vampiri, avete il piatto e il vino giusto in questo post!

 Risotto con peperoni e bacche di goji

1 peperone rosso
200 gr di riso
1 litro di brodo vegetale
1 scalogno
olio evo
100 gr di bacche di goji
parmigiano grattugiato

Lavare e tagliare le i peperoni in pezzi molto piccoli. Metterli in una padella con poca acqua a stufare.
In una pentola fate soffriggere lo scalogno a fettine, aggiungere il riso e farlo tostare, unire il brodo mescolando di tanto in tanto. A metà del tempo di cottura del riso, unire i peperoni ridotti in purea e
circa 2 minuti prima della fine del tempo di cottura del riso, unire il parmigiano e le bacche di goji mescolando continuamente.

Risotto with peppers and goji berries 

1 red pepper 
200 grams of rice 
1 liter of vegetable stock 
1 shallot 
extra virgin olive oil 
100 grams of goji berries 
grated Parmesan cheese 

Wash and cut the peppers into very small pieces. Put them in a pan with a little water to simmer. 
In a saucepan, saute the shallots into thin slices, add the rice and toast it, add the broth, stirring occasionally. Halfway through the cooking time of the rice, add the peppers and pureed 
about 2 minutes before the end of the cooking time of the rice, add the Parmesan cheese and goji berries, stirring constantly.

8 pensieri su “Risotto con peperoni e bacche di goji

  1. Claudia ha detto:

    Mmmm quel vino… chissà che bontà!!!! Che dire del tuo risottino???? mi piace da matti.. perchè adoro i peperoni e l'uso delle bacche di Goji in cucina.. smack

I commenti sono chiusi.