Hamburger

Buongiorno! Eccoci nel bel mezzo della settimana con una ricetta che è entrata a far parte dei nostri week end ma che non ho mai messo sul blog. Chissà perchè!
Niente di troppo speciale ma questa farà felici grandi e piccini, specie se al posto dell’insalata prepari le patatine fritte, a me vietate in questo momento e presto verrà svelato il perchè.
La ricetta è stata collaudata più e più volte in questi quattro anni di matrimonio e mi ha salvato anche prima del matrimonio in non poche occasioni.
Specie quando si ha voglia di mangiare velocemente una cosa sfiziosa!
Un’aggiunta recente, al posto del “vecchio condimento” è stata sostituire sale e prezzemolo nell’impasto con i fiocchi di sale aromatizzati al rosmarino. 
Non devo di certo dirlo io che sulla carne alla brace il rosmarino sta benissimo, ma provare per credere, questi hamburger sono saporitissimi!
Ho provato anche a farne una versione vegana, con le lenticchie, come la ricetta delle polpette ma cotte sulla griglia, e anche in quel caso il sapore dei fiocchi di sale ha risaltato il piatto.
Che aggiungere, dovresti proprio provare questo secondo così veloce ma saporito!

Hamburger

400 gr di macinato scelto
rucola
Compattare la carne mescolata con i fiocchi di sale per creare 4 hamburger. Metterli a cuocere su una griglia per circa 7 minuti per lato.
Levarli dalla griglia e impiattarli su un piatto con della rucola. 
Servire con un filo di olio a crudo.

Hamburger 

400 grams of minced chosen 
salt flakes and rosemary falksalt 
arugula 
extra virgin olive oil dante 
Compact the meat mixed with the salt flakes to create 4 burgers. Put them to cook on a grill for about 7 minutes per side. 
Remove them from the grill and place on a plate with arugula. 
Serve with a drizzle of olive oil.

8 pensieri su “Hamburger

  1. Claudia ha detto:

    Mi piacciono moltissimo… come le polpette e tutto ciò che è fatto con la carne macinata!! Mi hai messo fame.. certo che un bel paninozzo con hamburger per colazione dici che è esagerato?? hihihi smack

I commenti sono chiusi.