Un mese impegnativo e una ricetta veloce

Iniziamo la settimana con una ricetta light per due motivi: il primo, ci vuole un qualche piatto che ci avvicina alla primavera, a quella voglia di profumo di fiori e cinguettii di uccellini; il secondo è che ho una settimana di fuoco, venerdì si festeggiano i due anni di Cecilia e ci sono stati un po’ di cambiamenti last minute che mi hanno un po’ scombussolato i piani.
La prima idea era quella di volarsene a Parigi (l’anno scorso Londra, ricordate?) poi una consegna improvvisa e anticipata di un lavoro di mio marito hanno fatto slittare il viaggio di qualche giorno. Ma è troppo tardi per organizzare la festa di Cecilia con così poco preavviso quindi cambio di programma e si va a trovare i nonni a Roma, per fortuna avendo un week end in cui incastrare il compleanno è tutto più semplice da organizzare. E poi i miei mettono su delle feste spettacolari in meno di 48 ore, ho ancora molto da imparare su quel fronte. Quindi partenza proprio il 14 per un venerdì sera a Roma, un sabato di feste fra parenti e amichetti e una domenica in giro per Roma. Si torna lunedì (o forse martedì, vediamo se riesco a convincere il marito) e poi di nuovo via, Parigi questa volta. Da giovedì 20 a martedì 25. Per i due anni “all’estero”. Una tradizione che abbiamo inzugurato l’anno scorso e che speriamo mantenere negli anni, magari facendo scegliere alla piccola quando tanto più piccola non sarà.
E la festa? Eh, la festa. La festa ci sarà, rimandata al 30 ma ci sarà. Probabilmente quello che mancherà sarà la mia presenza sul blog ma di questo non me ne farete una colpa spero ^^
Un bacio a tutti e buona settimana! La mia anzi, le mie prossime, saranno un po’ in giro!
Vi lascio con un contorno veloce da fare e da mangiare, delle zucchine dal gusto dolce e amaro che vi incanteranno!

 Zucchine al miele con olio di limone e timo

1 zucchina grande
timo
1 cucchiaino di miele
1/2 scalogno

 

Affettate le zucchine molto sottili e fatele saltare in padella con la cipolla e l’olio. Aggiungete 1/2 bicchiere di acqua e coperchiate. Quando l’acqua sarà evaporata quasi del tutto spolverizzate di timo e aggiungete il cucchiaino di miele girando velocemente.
Servire calde o fredde.

Zucchini with honey and lemon thyme oil

1 large zucchini
lemon oil vom fass
thyme
1 teaspoon of honey
1/2 shallot

 

Slice the zucchini very thin and sauté in a pan with the onion and oil. Add 1/2 cup of water and coperchiate. When the water has evaporated almost completely sprinkle of thyme and add a teaspoon of honey turning quickly.
Serve hot or cold.

8 pensieri su “Un mese impegnativo e una ricetta veloce

I commenti sono chiusi.