Polpettine in salsa ai peperoni con porri e basilico

La settimana sta per finire e io mi sto rendendo conto di come riesco a distrarmi per niente. Basta un uccellino che si posa sul mio davanzale per smettere di fare qualsiasi cosa, basta Cecilia che mi porta un gioco per mettermi a quattro zampe e giocare con lei.
Diciamo la verità, sto cercando distrazioni perché è già finito l’entusiasmo del trasloco!
Rimangono tutte le seccature dell’inscatolamento, delle disdette, le arrabbiature perchè già si parano le mani per gli allacci a casa nuova. Già so che starò più di un mese senza internet. Mi hanno detto 15 giorni ma dopo 2 traslochi in breve tempo ormai li conosco. Passerà molto più tempo. 
Inutile pensarci ora, ho tanto di quel lavoro che mi aspetta… meno male che la cucina per ora è intatta. Ho iniziato dalle camere e dal salone per cercare di allungare i tempi. Ma penso proprio che nel periodo del trasloco sul blog ci sarà il cartello “chiuso per ferie”!!!
A meno che non succede il miracolo e riesco ad avere tutto a posto in brevissimo tempo!
Mah, mai dire mai, no? 
E con questa speranza vi lascio in compagnia di un ottimo piatto!

Polpettine in salsa ai peperoni con porri e basilico

400 gr di carne macinata
farina q.b.
insaporitore vinchef
6 foglie di basilico
3 porri
Tagliate i porri a fettine e metteteli a trifolare in padella.
Nel frattempo con la carne trita, realizzare le polpettine impastate con il basilico sminuzzato. Rotolarle nella farina prima di metterle nel tegame con i porri. Mandare per 5 minuti a fuoco alto. Coperchiare, aggiungere l’insaporitore e rosolare a fuoco medio le polpettine su tutti i suoi lati. Una volta cotte aggiungere nel tegame un cucchiaio di salsa di peperoni e mandare a fiamma alta per 5 minuti.
Servite su un letto di salsa di peperoni.

Meatballs in pepper sauce with leeks and basil

400 grams of minced meat
flour q.b.
extra virgin olive oil
seasonings vinchef
6 basil leaves
3 leeks
pepper sauce

Cut the leeks into slices and put in a pan. In the meantime, make the meatballs mixed with the chopped basil. Roll them in flour before putting them in the pan with the leeks. Send for 5 minutes over high heat. Add the seasonings and cook over medium heat the meatballs on all sides. Once cooked, add to the pan a tablespoon of pepper sauce and send a high flame for 5 minutes.
Serve on pepper sauce.

3 pensieri su “Polpettine in salsa ai peperoni con porri e basilico

  1. veronica ha detto:

    Come ti capisco anche io ho fatto ben 2 traslochi. Dai !! prima o poi finira' e potrai iniziare la tua nuova vita. Io mi gusto questo piatto delizioso.Baci cara.

I commenti sono chiusi.