Petto di pollo infarinato con zucchine e limone

Con la faccenda degli occhiali mi sono del tutto scordata di parlarvi un po’ della mia estate. E’ stata davvero bella con Cecilia che andava alla scoperta del mondo a bordo mare!

Allora, all’inizio mi sono fatta sola con lei una settimana a Roma con i nonni, dove Cecilia ha ritrovato anche il suo cuginetto più coetaneo, Ottavio, con il quale si è divertita in spiaggia. Per mia fortuna mentre a Ottavio la sabbia piace in tutti i modi, anche a manciate da mandare giù, Cecilia era più per il gioco e basta. L’ha assaggiata, ma non ha gradito! Le sabbiature sì però!
Finita la parentesi romana ci siamo ricongiunti con il papà a Venezia, un giorno per fare, ancora una volta, i turisti in questa splendida città, e poi la Croazia ci aspettava! 
E qui è iniziata l’avventura! La tenda era il parco giochi di Cecilia e meno male che non c’erano zanzare lì a Porec perchè con tutte le volte che apriva e chiudeva la zanzariera sarebbe stato impossibile! E poi il mare, la piscinetta per i bimbi con i giochi in acqua,.. quante cose da fare e da scoprire! Quanti sonni in riva al mare e che scorpacciate di pesce che si è fatta anzi, che ci siamo fatti!
Per chiudere la vacanza dopo un breve rientro a casa perchè al papà aspettava un viaggio di lavoro, noi siamo state di nuovo a Roma, facendo il viaggio in camper con i nonni e con una breve sosta a Gubbio da qualche zio che non conosceva ancora Cecilia!
Un mese di vacanze, un mese impegnativo che mi ha fatto scoprire altri lati di Cecilia, un mese che ha accresciuto la sua mammite ma anche la sua indipendenza. Un mese bellissimo.

Petto di pollo infarinato con zucchine e limone

2 petti di pollo
2 zucchine
1/2 limone
sale
pepe
farina q.b.
Grattugiate la scorza del limone, mettetela in una padella con l’olio e fate cuocere a fuoco basso per un paio di minuti. Infarinate i petti di pollo e aggiungeteli in padella, salate, pepate e, quando saranno dorati da entrambe le parti, unite due cucchiaini di succo di limone e fate cuocere a fuoco basso per 5 minuti.
Per le zucchine, una volta sciacquate e tagliate sottili, cuocerle in una padella con poco olio.
Ripassare le zucchine nella padella con il pollo per farle rosolare. 

Lemon Chicken with zucchini

2 skinned and boned chicken breasts
1 teaspoon salt
1/3 cup all-purpose flour
2 tablespoons olive oil
1/4 cup lemon juice
2 zucchini
Cut each chicken breast in half lengthwise. Place chicken between 2 sheets of heavy-duty plastic wrap; flatten to 1/4-inch thickness, using a rolling pin or flat side of a meat mallet. Sprinkle chicken with salt. Lightly dredge chicken in flour, shaking off excess.
Cook half of chicken in olive oil 2 to 3 minutes on each side or until golden brown and done, then add add lemon juice. 
Cut zucchini and cook with oil and lemon juice. Pour zucchini over chicken. Serve immediately.