Polpette con zucchine mascherate

Ragazzi che mal di testa! Sarà questo caldo-freddo-caldo? Sarà l’emozione del nuovo sito? O che sto scaricando la tensione?? Chissà, fatto sta che stanotte mi ha fatto visita questo ospite non gradito e ancora non se ne è andato benché abbia cercato un buttafuori grande e grosso (leggi: mi sono impasticcata). Uff. Odio il mal di testa. 
Mal di testa a parte è qualche giorno che anche Cecilia fa le storie, ora è nel periodo “non voglio la verdura” e mi fa impazzire perchè l’ha sempre mangiata con gusto, si era anche addentata una costa cruda! Ma quella proprio non le era piaciuta!!
Quindi sono costretta da una settimana a camuffarla nel piatto ma che fatica! E poi manca il colore, quanta tristezza quei piattini senza contorno a parte.

Ma finchè riesco a farla mangiare va bene così! Quindi oggi il mio esperimento di camuffamento fatto ieri sera, le polpettine che Cecilia adora ma… con l’aggiunta di zucchine mascherate!

2 cucchiai di panna da cucina
1/2 petto di pollo cotto al vapore e macinato
1/2 zucchina cotta a vapore e frullata
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 tuorlo
farina
burro
2 cucchiai di latte
sale

Amalgamate alla panna la carne trita, il tuorlo, il parmigiano e la zucchina. Preparate con il composto delle palline e passatele velocemente nella farina, poi schiacciatele un pochino. Ungete appena di burro una padella antiaderente e fatevi imbiondire le polpette per 2 o 3 minuti, bagnate con il latte e continuate la cottura per 10 minuti. Se il latte si addensa troppo diluite con un po’ d’acqua.

Meatballs with masked zucchini

2 tbsp heavy cream
1/2 chicken breast, steamed and ground
1/2 zucchini steamed and pureed
1 tbsp Parmesan cheese
1 egg yolk
flour
butter
2 tbsp milk
salt

Combine ground meal with heavy cream, egg yolk, parmesan and zucchini. Shape into meatballs.
Heat butter in a large skillet. Fry meatballs in batches for 2 or 3 minutes, pour in the milk and continue cooking for 10 minutes. When the meatball is very brown and slightly crisp remove from the heat.

6 pensieri su “Polpette con zucchine mascherate

  1. veronica ha detto:

    Mi spiace per il mal di testa, ti capisco benissimo ne soffro anche io. l' operazione camuffamento ti e' riuscita benissimo, mi sa che le provo per la mia pestina.Bacioni.

  2. serena ha detto:

    ciao arianna, non si può dire che sia un buongiorno ma mi auguro che nel frattempo l'ospite abbia fatto le valigie!! Anche mio figlio cambia continuamente gusti e a volte non è facile stargli dietro. Quest'inverno gli "impolpettavo" tutto, poi di punto in bianco non ha voluto più polpette. Quanta pazienza ci vuole?! Con le modifiche di rito, proverò la tua ricetta.

I commenti sono chiusi.