La pappa al pomodoro speedy

Iniziano a impilarsi gli scatoloni qui a casa. E la pupa inizia la sua arrampicata verso il punti di vista decisamente più alti.
E inizia a mancarmi lo scotch perchè ci sono sempre un paio di manine veloci che fanno rotolare il nastro adesivo fin sotto il divano, o il letto, o i mobili della cucina, in qualsiasi ambiente trova sempre il posto più assurdo per incastrarlo. Ed è inutile pensare “non ci può passare” perchè tanto ci passa. E si incastra o cade esattamente dove non arrivi con la mano. E intanto quelle stesse manine veloci si infilano negli scatoloni ancora aperti e iniziano a svuotarli. 
Sapevo che arrivava questo momento, lo sapevo. Però ancora mi sto divertendo e la prendo a ridere anche se ieri ho rifatto uno scatolone tre volte. Perchè non serve spostare lo scotch sul tavolo che un modo per tirarlo giù si trova sempre.
Scatoloni a parte le giornate si stanno facendo sempre più calde e per pranzo io ho sempre meno voglia di stare ai fornelli e anche la pupa sembra gradire molto più il fresco quindi mi sono preparata questo pranzettino con largo anticipo perchè per la piccola è ottimo appena tiepido, mentre per me anche freddo!

La pappa al pomodoro speedy

100 gr di passata 
1 fetta di pane 
olio evo
brodo vegetale qb
basilico
parmigiano
Mettere la passata sul fuoco e tagliare la fetta di pane a pezzi molto piccoli. Aggiungere l’olio al passato di pomodoro, alzare la fiamma e aggiungere un po’ di brodo e il pane. Aggiungere anche del basilico tritato, un po’ di parmigiano e servire con un giro d’olio a crudo.

Speedy tomato baby food

3 oz of tomato sauce
1 slice of bread
extra virgin olive oil
vegetable broth
basil
parmesan
Put the past in a saucepan and cut the bread into very small pieces. Add the oil to the tomato paste, add a little broth and bread. Also add the chopped basil, a bit of Parmesan cheese and serve with the olive oil.

9 pensieri su “La pappa al pomodoro speedy

  1. serena ha detto:

    Mio figlio ieri ha deciso di essere solidale con la sua amichetta virtuale e trakkete .. si spacca la testa. Detto così è un pò brutale, ma vedessi che taglio. Non si è lanciato ma ha dato una capocciata contro uno spigolo :/ Poveri.
    Sabato (che pranzerà a casa) proverò a fargli la pappa al pomodoro!

    • serena ha detto:

      Ora sembrerà che "io do a te e tu dai a me", ma mi è avanzata della passata e .. ho appena assaggiato la pappa al pomodoro in versione ancora più speedy perchè ho soltanto scaldato la salsina e aggiunto il resto!!! A me è piaciuta tantissimo, spero piaccia anche a lui!

I commenti sono chiusi.