Rotolini di zucchine e tonno

Sono in piena fase “ritorno al futuro”.

Sarà che sono stata circondata da scritte, post e note sui 30 anni dal viaggio al futuro, fatto sta che sono entrata nel loop.
Mi piacevano i film e me li sono rivisti volentieri in questi giorni. Cecilia non era dello stesso avviso e a metà film mi ha mollata sul divano preferendo le bambole ma penso sia troppo piccola per un film del genere.
Io e mio marito invece sembravamo tornati bambini. E quanto abbiamo riso nel secondo film, quello sul futuro. Ma davvero pensavano avessimo tutte quelle cose strane?
Lo skateboard volante, i vestiti che si regolano e si asciugano da soli, indossare i calzoni con le tasche di fuori, il cinema con la pubblicità ad ologrammi!
Sarebbe divertente per qualche cosa, come la pizza che da piccina diventa enorme nel fornetto. Ma come si vede che è un film degli anni 80!
Non so se ti è capitato di rivederlo o se te lo ricordi, ma ci sono delle cose che fanno davvero ridere.
Mi chiedo se Cecilia riderà da grande, quando vedrà i film che adesso ambientiamo in un futuro non così distante, diciamo altri 30 anni.
Come te lo immagini il futuro? Skateboard e macchine volanti? Io sinceramente non credo.
E in attesa che la cucina si metta in movimento da sola quando proprio non mi va di cucinare ti propongo un veloce sfizio.
Noi li mangiamo per antipasto accompagnati a del pesce al forno. Ma hanno fatto la loro figura anche nella nostra ultima festa a casa, non sono riuscita a mangiarne nemmeno uno!
Ecco quindi i miei rotolini, in perfetto stile anno 2015.
Molto semplici, si fanno in pochi minuti. Ci sono poche accortezze: usare un tonno buono e tagliare fettine davvero sottili di zucchina.
A te la ricetta e aspetto di sapere come immagini il 2045!

Rotolini di zucchine e tonno

1 zucchina
1 scatoletta di filetti di tonno consorcio sgocciolati
1 cucchiaio di formaggio fresco spalmabile
sale
pepe nero
salsa di soia

 

Con un grosso coltello taglia a strisce la zucchina. Cerca di farle il più sottile che puoi!
Mescola il tonno sgocciolato, con il formaggio fresco, sale e pepe.
Poi semplicemente arrotola la zucchina con il ripieno e blocca con uno stuzzicadenti per evitare che si aprono.
Sono buonissimi immersi nella salsa di soia.

Tuna zucchini rolls

1 zucchini
1 can of Tuna Drained
1 tbsp Fat Free Greek Yogurt
punch of salt
black pepper
Soy Sauce

 

With a large knife cut thin strips of cucumber longwise. Mix the drained tuna, yogurt, lemon juice, salt and pepper.To make the roll add a tablespoon of the tuna salad on on end of a cucumber strop. Then simply roll!The thin ones stayed together better. I just stuck a toothpick in them to prevent unrolling.

20 pensieri su “Rotolini di zucchine e tonno

  1. tizi ha detto:

    Cara Arianna, di sicuro una cosa che rimarrà sempre uguale in qualsiasi futuro sarà la bellezza di gustare buoni piatti, e la soddisfazione nel prepararli 😉
    ottimi questi rotolini, specialmente in vista delle feste… serve sempre qualche antipasto alternativo e leggero, con cui si possa iniziare una cena o un pranzo con gusto ma senza appesantirsi troppo fin dall'inizio! buon inizio settimana, a presto!

  2. Miss Mou ha detto:

    Ecco un bel piatto che vince sempre. Non so sai come me lo immagino il mondo fra trent'anni, so solo che temo di esere mooooooooooolto vecchia :((

  3. Patalice ha detto:

    anche io mi sono ributtata nel mondo di "Ritorno al futuro", che non avevo mai visto, e che credo una bambina non possa del tutto apprezzare…
    mi piace molto la tua idea culinaria, è facile ma tutto gusto!

  4. simona ha detto:

    mah, io non me lo ricordo, cioè mi pare di averlo visto, ma le cose che dici tu non me le ricordo, l'avrò guardato distrattamente come al solito 🙂 Se capita rimedierò. Molto belli i tuoi rotolini, freschi e colorati! Un bacione

    • arianna ha detto:

      Io ci ero andata a ruota da bambina!!! Non potevo farlo mancare a Cecilia, ma decisamente troppo presto!!! Riproverò fra qualche anno 😉

  5. elenuccia ha detto:

    A me erano proprio piaciuti, li avevo visti varie volte. Però ora che mi ci hai fatto pensare è da un bel po' che non li rivedo, non me li ricordo più tanto bene. Questi rotolini devono essere una di quelle cose che piace sempre a tutti.

  6. Unknown ha detto:

    Cia Ariiiii… Non sapevo avessi un blog. Sono Valentina Forzelin…io invece ora ritorno al passato, agli anni universitari faticosi ma bellissimi… Bellissime e golosissime le tue ricette…le devo provare. Ti mando un forte abbraccio

  7. veronica ha detto:

    Ahhh il 2 lo adoro io il 2045 me lo immagino proprio come il film e mi immagino anche la bonta' di questi rotolini. Veloci e sfiziosissimi. Baci cara

I commenti sono chiusi.