Ghiacciolo ai frutti rossi

Lo ammetto, in questi giorni ho fatto la caccia ai frutti rossi.
Sono gli ultimi saporiti e mi devono durare fino al prossimo anno quindi ho letteralmente preso d’assalto il supermercato.
Immagina la faccia della cassiera quando mi ha vista arrivare: una pupa in fascia, una sul carrello circondata da pacchetti di more, lamponi e mirtilli. Solo quello? No, anche un pacco di pannolini e un lecca lecca. Così il grillo parlante la smette di dirmi che penso prima al blog e poi alle pupe.
Frutti rossi in ogni dove che sono già finiti in freezer. Tranne un pacchetto che sto mangiando adesso insieme a Cecilia, una delle poche scene idilliache di casa: io che scrivo il post, lei che disegna e Cornelia che dorme. Durerà il tempo di altre due righe, me lo sento, ma ho imparato a godermi i momenti.
E questo è il momento di descrivere il ghiacciolo, fatto davvero al volo, poco prima di congelare il tutto. Frutti rossi, succo di frutta e acqua. Solo tre elementi che domani saranno una golosa merenda: fresca, che sa ancora di estate, e soprattutto dolce dolce e rosa, come è diventata la nostra famiglia.
Ok, con tutte queste bimbe sto diventando più sdolcinata del miele… passerà, lo prometto, ma per ora concedimelo un altro po’!

Ghiacciolo ai frutti rossi

500 ml di acqua
150 ml di succo di frutta (io ace)
100 gr di zucchero
100 gr di frutti rossi (io lamponi e mirtilli)
Preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, farlo raffreddare e poi aggiungere il succo di frutta, mescolare e poi versate tutto negli stampi (io quello happyflex) ben freddi. Aggiungere i frutti rossi.
Fate riposare in freezer per una notte o almeno 8 ore.

Icicle red fruit

500 ml of water
150 ml of fruit juice
100 grams of sugar
100 grams of red fruits

 

Make a syrup of sugar and water, let it cool and then add the juice, stir and then pour into molds well chilled. Add the red fruits. Let rest in the freezer overnight or at least 8 hours.

6 pensieri su “Ghiacciolo ai frutti rossi

  1. monica ha detto:

    Ciao Arianna.
    Mi piace il tuo blog, le tue ricette sono interessanti, a volte semplici altre più particolari e mi piaci tu, da quello che scrivi appari come una persona fresca e simpatica.
    Ti seguo!
    Ciao.

    • arianna ha detto:

      Grazie Monica, i complimenti fanno sempre piacere, se poi mi dici che ti piaccio anche io bhè, ti sei appena conquistata la medaglietta di migliore amica virtuale 😉 un grande abbraccio, vado a sbirciare le tue creazioni ^^

I commenti sono chiusi.