Ghiaccioli al sidro di mele

Questa settimana inizia benissimo! Inizia con l’equinozio d’Autunno, tempo di equilibrio, dove notte e il giorno sono uguali, ma la luce sta iniziando a diminuire a favore dell’oscurità.
Certo, da domani in poi il buio avanzerà di un pezzetto in più giorno dopo giorno ma anche questo fa parte della natura, e anche se rimpiango l’estate non posso fare a meno di amare i colori che ci porta l’autunno!
Per me l’autunno è sinonimo di rilassamento, mi piace fare il punto delle cose e riorganizzarmi.
Certo, da qui a mettere in atto quello che scrivo nella lista di cose da fare… ci passa un mare! Ma intanto sono lì che scrivo tutte le cose che mi piacerebbe fare.
Quest’anno poi mi aspetta un’altra avventura: lo svezzamento di Cornelia. E sono tanto ansiosa di iniziare quanto di rimandare! L’idea della cucina di pappe e pappette mi piace, un po’ meno quello che a fine pasto si trova nei dintorni del seggiolone. Se sono fortunata è solo un raggio di un metro!
Aspettando ancora un mese torno nel presente con l’ultimo ghiacciolo della stagione. Con le mele, tipiche della stagione che sta entrando, ma ancora bello fresco perché in fondo non fa ancora così freddo da volere una cioccolata calda per merenda!
Quindi gli elementi ci sono tutti: il fresco del ghiaccio, il sapore di mela (vero!), e quel sapore dolciastro dato dal sidro e smorzato dal limone.
Perfetto per un dopocena, ti assicuro!


Ghiaccioli al sidro di mele

150 gr di sidro di mele
1 mela
1/2 limone
Sbucciare, tagliare la mela e frullarla con il minipimer.
Unire il succo di limone e poi mescolare aggiungendo la mela frullata e il sidro.
Mettere questo composto negli stampi, io ho usato quello della happyflex, e far riposare in freezer per una notte.

Popsicles cider

150 grams of apple cider
1 apple
1/2 lemon

Peel, cut the apple and blend it with the blender.
Combine the lemon juice, then mix by adding pureed apple and cider.
Put this mixture into molds and rest in the freezer overnight.

8 pensieri su “Ghiaccioli al sidro di mele

  1. elenuccia ha detto:

    Hahahaha mi ricordo i macelli che faceva la mia nipotina quando è stata nel periodo "pappette". In effetti riescono a sporcarsi davvero tanto, ma anche questo fa parte delle belle esperienza di crescere un figlio. Però che bello quando li vedi felici di succhiare un cucchiaino di ricotta o magari di crema 😉
    Questi ghiaccioli sono davvero originali, sai che non avrei mai pensato ad un ghiacciolo alla mela?

  2. lucy ha detto:

    amo l'autunno per i sapori ma decisamente preferisco sempre il caldo e la bellezza della luce dell'estate.questi ghiaccioli son perfetti!!

I commenti sono chiusi.