Branzino con pomodoro e zucchine

L’unica cosa che in questo periodo mi va di fare è cercare ricette sfiziose ma veloci.
Sarà il caldo, saranno le bimbe che chiedono tutta la mia attenzione, ma la voglia di stare ai fornelli è un po’ scemata.
Quindi solo ricette veloci ma sane e gustose. D’altronde ho una bimba che ha finito (oggi) il primo anno alla materna e vuole tutta la mia attenzione, ma con il caldo che fa nemmeno si può stare così tanto fuori senza che la mamma non caracolli. E allora? Per fortuna il terrazzo aiuta, ma il più grande aiuto ce l’ho proprio dalla cucina!
Eh si, Cecilia è la mia aiutante già da tempo, ma con la nascita della sorellina sa benissimo che questa è una cosa che facciamo solo noi due quindi le piace ancora di più.
Non è per cattiveria, per carità, guai a chi le tocca la sorella, ma ci sono quei momenti mamma-figlia che non vuole proprio condividere. Tanto per la condivisione ci sarà tempo, per ora mi godo le ricette lampo che inventiamo, quelle che si fanno quasi da sole e che mi danno il tempo per stare un po’ con Cecilia mentre la piccoletta la “parcheggiamo” nella culla.
Questa ricetta di oggi è una delle nostre preferite, c’è il sugo che piace a Cecilia, le zucchine che piacciono alla mamma e il pesce che piace al papà. E si prepara in un quarto d’ora, provare per credere!

Branzino con pomodoro e zucchine

400 gr di filetti di branzino
2 zucchine
olio evo
prezzemolo
1 scalogno
125 ml di passata
sale
pepe
In un tegame mettere l’olio con lo scalogno tritato.
Lasciare appassire per 10 minuti e aggiungete le zucchine tagliate. Far rosolare per bene, salare e pepare, quindi unire la passata e i filetti di branzino.
Farli scottare per una decina minuti, aggiungere il prezzemolo tritato e servire.

Sea bass with tomato and zucchini

400 grams of sea bass fillets
2 zucchini
extra virgin olive oil
parsley
1 shallot
125 ml of passed
salt
pepper

 

In a pan put the oil with chopped shallots.
Allow to dry for 10 minutes and add the zucchini cut. Sauté well, add salt and pepper, then add the past and the sea bass fillets.
Blanch them for about ten minutes, add the chopped parsley and serve.

4 pensieri su “Branzino con pomodoro e zucchine

  1. Rosy ha detto:

    Ricetta sana e buonissima, da tenere assolutamente in considerazione, la proverò quanto prima:) grazie mille per l'idea:))
    baci
    Rosy

I commenti sono chiusi.