Gai Moulin Bistro

Buona settimana a tutti! 

Per il mese di novembre ho deciso di riprendere in mano le mie rubriche del lunedì, che si fermeranno di nuovo a dicembre in vista del Natale.
Ti riporto a Parigi, nelle ultime mete gastronomiche che ho visitato e che voglio condividere con te.
Oggi si va da “Gai Moulin Bistro” un posticino dietro nel quartiere Le Marais. Tipico locale parigino, molto accogliente e intimo. Il personale gentilissimo appena seduti ci ha detto che la precedenza l’avrebbe avuta Cecilia su tutta la linea! Infatti l’anno davvero coccolata, le hanno portato giochini, colori e la sua pasta era una pasta baby, di quelle che si cuociono in pochissimo tempo. E dato come vengono di solito guardati male i bambini nei ristoranti parigini queste attenzioni mi hanno davvero fatto piacere.
E’ vero che il piatto di Cecilia non l’ho fotografato… ma alla fine la pasta era al pomodoro, più semplice di così!
Ma torniamo ai piatti principali… il menù non ha vasta scelta, però ci sono piatti sfiziosi e a prezzi modici. E cosa abbiamo preso?
Tanto per cominciare una specialità francese che ancora non avevo provato!

Ebbene si, anche se molti storceranno la bocca eccole qui, in tutta la loro bontà: le escargots de Bougogne! 
Buone, saporite anche se… caspita quanto aglio!!!
Poi mio marito ha preso “Magret de Canard aux Pêches” cioè l’anatra in salsa di pesche. 
L’ho assaggiata anche io e devo dire che era davvero molto buona, saporita ma delicata.
La cosa buffa è che i contorni non ci sono scritti sul menù, quando lo chiedi danno per scontato tu sappia che ogni piatto è accompagnato da un contorno scelto ad hoc dallo chef. Ovvio, no?!
Io invece ho preso il “Plat du Jour”, ovvero il piatto del giorno, dato che lo avevano servito a tutto il tavolo accanto al nostro e aveva un profumino (e un aspetto) davvero invitante! 
Ed era il pasticcio di carne d’oca che vedete qui sopra. Il cameriere mi ha ripetuto il nome un paio di volte ma sinceramente non l’ho proprio capito!!
E il mio contorno sapete cos’era? Quell’insalata che si intravede nella foto!

Gai Moulin Bistro
10 Rue Saint-Merri, 75004 Parigi

8 pensieri su “Gai Moulin Bistro

I commenti sono chiusi.