Uova indiavolate

Buon inizio di settimana a tutti! Oggi ti propongo per halloween un antipasto veloce e che farà venire un bel sorriso a tutti!
Ho scoperto che quest’anno non sono per i piatti mostruosi, quelli veramente mostruosi che fanno un po’ impressione. Sono più per un halloween giocoso!
E queste uova sono l’antipasto perfetto se si tratta di tirare fuori un sorriso, dai, a guardarle sono davvero buffe!
Certo, a renderle più mostruose basterebbe poco, magari un pezzetto di erba cipollina per fare delle sopracciglia arrabbiate e il peperone rosso tagliato a listarelle per una bocca anch’essa arrabbiata.
Ma no, quest’anno si fa la linguaccia! E’ più divertente!
E poi la sorpresa di portare in tavola le uova indiavolate simpatiche a una bambina di due anni e mezzo è impagabile! Mentre le prendeva mi chiedeva “mamma, perchè fanno la linguaccia a me?”!
E’ stato tutto un farsi la linguaccia, avevo le lacrime agli occhi!
Per quanto riguarda il sapore, le uova sode con il tuorlo mescolato alla maionese sono un classico che tutti conoscono. L’aggiunta di peperoni rende il boccone più fresco ma lo ammetto, a Cecilia ho levato i grani di pepe!

Uova indiavolate

4 uova
pepe nero in grani
1 peperone rosso
1 peperone giallo

Prendete un pentolino con dell’acqua fredda, immergete le uova e quando l’acqua inizia a bollire contate 6 minuti. Sbucciate le uova, tagliatele a metà e prelevate il tuorlo che amalgamerete insieme alla maionese. Quindi mettete il composto nelle uova.
Decorate con fettine di peperone tagliate per corna e lingua e con il pepe nero fate gli occhi!

Deviled eggs

4 eggs
black peppercorns
1 red pepper
1 yellow pepper

Take a saucepan with cold water, soak the eggs and when the water starts to boil counted 6 minutes. Peel the eggs, cut them in half and removed the yolk amalgamerete together the mayonnaise. Then put the mixture into the eggs.
Decorate with slices of bell pepper cut for horns and tongue with black pepper make the eyes!

8 pensieri su “Uova indiavolate

I commenti sono chiusi.