Hamburger di Halloween!

Ci siamo arrivati finalmente! Halloween!!! E sono così felice di questa festività!

Certo, quest’anno niente festa per noi e, ad essere sincera, ho anche lasciato perdere il costume di Cecilia. Un po’ mi dispiace, ma dato che siamo in casa solo noi e non abbiamo nulla in programma, sinceramente non mi andava di buttare i soldi in una maschera che tanto non avrebbe usato. Il pomeriggio andremo al parco giochi e l’unica cosa halloweenosa che indosserà sarà un cappellino a forma di zucca che ho fatto ai ferri. Già ha fatto sorridere tutti ieri al supermercato, ma oggi fra tante maschere sarà un po’ meno notata.
Certo, poi c’è da vedere se ci saranno tutti questi bambini vestiti a tema. L’anno scorso un gruppetto mi ha citofonato verso sera ed erano tutti mascherati, ma il pomeriggio mi ricordo che quasi nessuno lo era. Cecilia si però. D’altronde che gusto c’è a fare un costume se poi lo metti solo qualche ora? Io mi ricordo, non ad halloween, che non c’era ancora qui in Italia, ma a carnevale dalla mattina a scuola non mi toglievo il vestito fino la sera! E questo si ripeteva tutti e tre i giorni. Chissà se i tempi sono cambiati e se a scuola ora fanno fare le festicciole e fanno vestire i bambini. Mi toccherà diventare rappresentante di classe!!
Vabbè, torniamo al presente e a questa giornata! Che fate di bello oggi? Noi niente di che, una cena “mostruosa” anche se ancora sono indecisa su quale piatto portare in tavola, un film e tante coccole fra padre e figlia dato che mio marito parte per 9 giorni. Ma domani vengono i miei a tenerci un po’ di compagnia e speriamo che un pochino riescono a distrarre Cecilia dalla lontananza con il padre.

Hamburger di halloween

400 gr di macinato scelto
6 fette di prosciutto 
3 fette di formaggio cheddar
Compattare la carne per creare gli hamburger. Avvolgerli in due fette di prosciutto e metterli a cuocere su una griglia. Dopo circa 7 minuti girarli e mettere le fette di formaggio (ritagliate). Cuocere per altri 7 minuti
Levarli dalla griglia e impiattarli.

Hamburger Halloween 

400 grams of minced chosen 
6 slices of prosciutto 
3 slices of cheddar cheese 
Compact the meat to create burger. Wrap two slices of ham and cook them on a grill. After about 7 minutes and turn them put slices of cheese (cut). Bake for 7 minutes 
Remove them from the grill.

16 pensieri su “Hamburger di Halloween!

  1. Unafettadiparadiso ha detto:

    Io direi che come idea, (i tuoi hamburgers), è carinissima. Quando ero piccola, alle elementari, ricordo che ogni anno, a Carnevale vestivamo tutti le maschere e la maestra alla 5^ elementare ci portò in giro, proprio il giorno di Carnevale, tipo trofei da ammirare, infatti ho alcune foto che lo dimostrano. Halloween allora non si conosceva.
    Ma ora con la globalizzazione, abbiamo adottato tradizioni che non ci appartengono, anche se non ti nascondo che a me questa festa non dispiace, difatti stasera ho organizzato per me e marito, una cenetta a tema….in verità ho cominciato da questa mattina con la colazione, poi a metà mattina coi biscotti decorati (di cui lui non conosce neanche l'esistenza) e questa sera termino in bellezza con altri stuzzichini tutti a tema Halloween….buahuahuahuah…scusami mi ero immedesimata!!!!

  2. Claudia ha detto:

    Io ti dico la verità non amo questa festa..ma forse per me è diverso non avendo bimbi in casa.. Che carini i tuoi hamburger vestiti a festa.. baci e buon w.e. 🙂

  3. Barbara G ha detto:

    Ciao Ari.. sicuramente servono molto a rallegrare.. sono davvero un'idea molto molto carina.. la piccola ceceilia li apprezzerà sicuramente!!!
    Un bacio grande e buona serata!

  4. serena ha detto:

    ciao arianna, chissà quanto sarà stata orgogliosa della cuffietta!!! Il mio bimbo ha voluto travestirsi da fantasmino, gliel ho fatto con la carta crespa bianca in meno di due minuti anche perchè non sarei riuscita a fare di meglio ma lui era tutto contento di far paura alla vicina di casa!!! Bellissima, l'idea degli humburgherini!! Noi abbiamo festeggiato con la classica zuppa di zucca !!

  5. Sandra dolce forno ha detto:

    I miei "bambini" sono grandi, ma halloween mi piace comunque, oh si! …e adorerei girare vestita da strega, ma per ora mio marito non me lo permette, ahahah
    Un bacione cara e complimenti!…quella formina di gatto con la coda alta mi manca…troppo carina!

I commenti sono chiusi.