La via dei sapori

Questo è il mese delle novità e degli “appuntamenti fissi” con le rubriche e i progetti del blog.
Sono partita a mille con tante idee da fare e condividere con voi e poi ho pensato bene di fare un progetto si, un altro, ma stavolta a quattro mani.
E allora, dopo essermi confrontata con l’ardua scelta del compagno di viaggio, fra tutti i food blogger che conosco la decisione è ricaduta su una persona che sento molto vicina, sia come modi di fare e di scrivere, sia come mamma e persona: Serena di Sfizi e Vizi.

Con lei abbiamo pensato ti tenervi compagnia in un progetto comune che abbiamo ideato in un periodo di “tecnologia a 0” dato che io ero senza computer e lei con il tablet mezzo morto. Eppure ce l’abbiamo fatta!
Un fitto scambio di mail anche negli orari più disparati, un grande aiuto da whats’app con le questioni più pratiche e urgenti ed ecco che piano piano prendeva forma il nostro progetto.

Un progetto che dura 12 mesi, un anno.
Un anno di scoperte in giro per il Mondo, in tutti i sensi, che ci porterà a studiare una nazione al mese, certo, le nazioni sono state già selezionate fra di noi, mentre voi avrete il piacere della scoperta mese per mese.

Un anno insieme, ma anche separate. Perchè la ricetta che sceglieremo per rappresentare la nazione sarà diversa, sarà quella che ognuna di noi ritiene più opportuna, o più vicina, o a cui è più legata dai ricordi di quella nazione.

E ora via con questo primo mese!
Si parte anche se un po’ in ritardo questo mese, ma vi portiamo in Francia. 
E con la Pasqua e i ponti già siamo stretti di tempi dato che l’ultimo mercoledì del mese sarà messa online la ricetta.
Però dal mese prossimo sarà più semplice perchè annunceremo la nazione ogni 1° mercoledì così si avrà tutto il tempo per pensare, per studiare e… per scattare ovviamente.

E ora sta a voi la scelta, decidete di salire sul nostro pulmino per la via dei sapori o sarete solo degli spettatori in questo viaggio?

9 pensieri su “La via dei sapori

I commenti sono chiusi.