Cioccolatini per la festa?

Cosa ne pensate di questi cioccolatini come regalo per la festa di Cecilia? Io li trovo adorabili!!! 
Salati al punto giusto perchè fatti con il sale rosa, ma hanno un cuore morbido di bacche che davvero non ti aspetti. 
E se penso che proprio l’anno scorso per il suo compleanno avevo pensato ai cioccolatini salati… direi che è un’idea perfetta!
Sono indecisa sulla forma a dire il vero. Il cuore è bellissimo ma non si addice molto al tema della festa. Eh no, il tema ancora non ve lo dico ^^ aspettate poi di vedere le foto!
E comunque dalle mille e una idea che avevo in mente mi sono dovuta ridimensionare. Primo: sono sola a cucinare, allestire, preparare e pulire. Secondo: voglio essere abbastanza riposata quella sera! Ok, questa seconda è pura utopia, ma almeno proviamoci!
Questi cioccolatini hanno un lato davvero positivo che può venirmi incontro: posso farli prima e poi dimenticarmene fino alla festa. 
Ma vediamo se in questi giorni mi viene in mente altro. Si accettano suggerimenti ovviamente!

Cioccolatini salati con cuore di bacca di goji

100 gr di cioccolato peyrano
sale rosa

Nello stampino (io ho usato cioccocuori della happyflex) mettete un po’ di sale alla base di ogni forma.
Mettete a fondere il cioccolato a bagnomaria. Quando è tutto sciolto mettete un cucchiaio di cioccolato in ogni forma dello stampo, ponete una bacca al centro e ricoprite con altro cioccolato. Fate rapprendere bene i cioccolatini in frigorifero per almeno 4 ore.

Salted chocolates with a heart of goji berry 

100 grams of chocolate Peyrano 
pink salt 
goji berries 

In the stencil put a little salt at the base of each form. 
Put the chocolate in a double boiler to melt. When it’s all melted put a spoonful of chocolate in every shape of the mold, place a berry in the center and cover with more chocolate. Let thicken fine chocolates in the fridge for at least 4 hours.

4 pensieri su “Cioccolatini per la festa?

  1. veronica ha detto:

    Ciao cara bentornata, andato bene il tuo tour Parigino? Questi cioccolatini sono deliziosi, per la festa li vedrei bene a forma di margherite o orsetto.Baciiii

I commenti sono chiusi.