Tempo, questo sconosciuto

Pausa salata.
Ci vuole, no? Altrimenti poi mi mandate il conto del dentista.
Ma anche una cosa veloce che devo scappare e sono non in ritardo ma in super ritardo!
Pizzette allora, niente di troppo complicato o di troppo laborioso. Se siete in ritardo prendete la pasta per la pizza, stendetela (o se siete super pigri o super in ritardo compratela già stesa) e farcitela. Eh no, se la comprate già bella che fatta non vale. O forse si, non lo so quanto reggano i condimenti a un intervento di tagliabiscotti! 
Comunque, dover ero rimasta… ah si, farcitela. Farcitela come più vi piace ma cercate di non esagerare, sono pizzette e non devono diventare torri o una gara di jenga. E poi infornate.
Ecco qui, quanto ci avete messo? 10 minuti? Bene, allora la prossima volta invece preparatevi qualche minuto (leggi: ora) prima e seguite la mia ricetta (che da brava ho fatto ieri sera quando sì che ne avevo di tempo).
Vedrete che cambiamento con una pasta fatta in casa! Senza nulla togliere a quelle industriali eh!
Tanto c’è solo una regola da seguire: il cuore. Che io parli del procedimento o della forma della pizza nessuno lo saprà mai. O forse qualcuno ha già capito.

Pizzette cuoriciose

150 gr di farina manitoba
100 gr di farina 00
40 gr di burro
75 gr di pasta madre 
1/2 cucchiaino di zucchero
750 ml di latte
passata di pomodoro mutti
mozzarella

In una ciotola sciogliere la pasta madre con un po’ di latte tiepido e lo zucchero. Fare la fontana con la farina e al centro mettere la pasta madre sciolta, il burro a temperatura ambiente e il sale. Lavorare l’impasto, formare una palla, ungerla di olio e porla in una ciotola unta di olio a lievitare. 
Riprendere l’impasto per lavorarlo di nuovo velocemente e lasciarlo lievitare per un’altra mezz’ora. 
Stenderlo e ritagliate tante formine a cuore. Cospargete con la passata. Metterle su una placca da forno e lasciate lievitare ancora per circa 30 minuti. Cuocere le pizzette a 200°C per circa 20 minuti. Gli ultimi 5 minuti aggiungere la mozzarella tagliata a dadini.

Pizzette hearts 

150 grams of flour manitoba 
100 grams of flour 00 
40 grams of butter 
75 gr of sourdough 
1/2 teaspoon of sugar 
750 ml of milk 
mutti tomato sauce 
mozzarella 

In a bowl, dissolve the yeast with a little warm milk and sugar. Making the fountain with the flour and put the dough in the center melted, the butter at room temperature, and salt. Knead the dough, form a ball, grease it with oil and place in an oiled bowl to rise. 
Take the dough to knead again quickly and let it rise for another half hour. 
Roll out and cut out many cutters at heart. Sprinkle with the past. Put them on a baking sheet and let rise again for about 30 minutes. Bake the pizzas at 200 ° C for about 20 minutes. The last 5 minutes add the diced mozzarella.

8 pensieri su “Tempo, questo sconosciuto

I commenti sono chiusi.