Dolce, aspro e ancora dolce

E dopo avervi fatto venire l’acquolina in bocca con i plumcakes della settimana scorsa, quelli con yogurt e lamponi, ecco che riparto all’attacco con un’altra ricetta piena di questi piccoli frutti che adoro.
Ho scoperto che anche Cecilia li apprezza, certo che ve la dovrei far vedere perchè è davveo buffa! Da soli i lamponi non le piacciono, ma nei dolci si. E allora fa il primo morso, dolce, buono, il secondo pieno di lampone e fa la faccia “è aspro”, poi un altro dolce e così via. Si alternano queste sue espressioni e mi vengono le lacrime agli occhi per le risate che mi fa fare! Però non demorde e se ne mangia anche più di uno. 
Ma come darle torto povera cucciola, il dolce/aspro è davvero strano. E se lo è per noi immaginate per lei!
Comuque a parte l’aspetto un bel po’ bruttino questi muffins sono davvero leggeri. Per l’aspetto sinceramente non so proprio cosa farci, ho provato a camuffarlo un po’ con la momiji ma non penso di esserci riuscita un granchè ^^
Fra l’altro la mia collezione si sta ingrandendo e devo dire che non manca molto a quando invaderanno la cucina!

Muffin ai lamponi

70 gr di burro
90 gr di zucchero di canna
225 gr di farina
1 bustina di lievito
285 gr di latte
3 lamponi per ogni muffin
2 uova
Setacciare la farina con il lievito. Aggiungere lo zucchero di canna e mescolare. 
A parte sbattere le uova con lo zucchero e versarle sul composto. Unire il burro fuso e i lamponi mescolando lentamente. Riempire i pirottini fino a 3/4 della loro altezza. 
Infornare a 210° per 10 minuti e lasciarli dentro a forno spento e aperto a metà per altri 10 minuti.

Raspberry Muffins 

70 grams of butter 
90 grams of brown sugar 
225 grams of flour 
1 packet of yeast 
285 grams of milk 
3 raspberries in each muffin 
2 eggs 

Sift flour with baking powder. Add brown sugar and mix. 
Aside beat the eggs with the sugar and pour the mixture. Combine the melted butter, stirring slowly and raspberries. Fill the cups up to 3/4 of their height. 
Bake at 210 ° for 10 minutes and leave them inside the oven switched off and opened in half for another 10 minutes.

4 pensieri su “Dolce, aspro e ancora dolce

  1. Dolci a gogo ha detto:

    Amo il contrasto dole aspro e sono certa che questi muffin mi farebbero deliziare e colgo l'occasione di questo mio commento per invitarti cara al mio contest "I dolci del cuore". Trovi tutte le informazioni nel mio blog dolci a gogo e devo dire che le frecce dolcissime a forma di cuore sarebbero perfette per il mio contest,Un bacio e ti asdpetto,
    Imma

  2. serena ha detto:

    hihi forte Cecilia, immagino la mimica facciale! L'agrodolce non è facile da apprezzare, a maggior ragione per un bimbo, ma lei è andata fino in fondo!!

I commenti sono chiusi.