Da sposare

Non venitemi a dire che non sono una moglie fantastica. 
Stamatina indovinate cosa si è trovato il mio uomo andando in cucina? Eh sì, proprio la foto che vedete voi! 
Mancavano solo i fiori ma il mio giacinto ha deciso di aspettare San Valentino per sbocciare e rivelare il suo colore. Io tifo per tutte le varianti del rosa, mio marito per quelle dell’azzurro. Cecilia non ha espresso pareri, finora se passa e lo vede dice “bello, fiore no”. Magari sbocciando le piacerà.
A parte i non-fiori i biscotti erano a dir poco perfetti! Il tocco romantico che anche un orso in fatto di biscotti, quale è mio marito, ha saputo apprezzare. Anche se io, accanto alla colazione già preparata e fotografata e poi risistemata, ero lì con gli occhi più o meno della stessa forma e dimensione di questi biscotti, pronta con un “Ti piace? Eh, ti piace il lampone nel biscotto?”,… forse ecco, il giudizio non è stato così imparziale dopo tutto. Vediamo se domani mattina ne mangia uno. Io lo lascerò casualmente sul suo piattino. E basta.

Sapete invece che mi è venuta la brillante idea di preparare tutto il set da colazione la sera prima? D’altronde messa a letto Cecilia ho quei 5 minuti di deambulismo che possono essere sfruttati, giusto?

Biscotti ai lamponi 

1 uovo
160 gr di farina
115 gr di burro
mezzo cucchiaino di bicarbonato
70 gr di zucchero bianco
70 gr di zucchero di canna
1 lampone per ogni biscotto

Battere con le fruste il burro e tutto lo zucchero. Aggiungere l’uovo, la farina e il bicarbonato. Amalgamate molto bene.
Stendere l’impasto e ritagliare le forme mettendo al centro di ogni cuor un lampone intero. Mettere i biscotti su una teglia antiaderente e infornare a 190°C per 10 minuti. 

Raspberry Cookies 

1 egg 
160 grams of flour 
115 grams of butter 
half a teaspoon of bicarbonate 
70 grams of white sugar 
70 grams of brown sugar 
1 raspberry for each cookie 

Beat with the whisk the butter and all the sugar. Add egg, flour and baking soda. Mix very well. 
Roll out the dough and cut out the shapes by placing the center of each heart a whole raspberry. Place the biscuits on a baking pan and bake at 190 ° C for 10 minutes.

6 pensieri su “Da sposare

  1. veronica ha detto:

    Ma che pensiero dolcissimo per il tuo maritino !!! questi biscotti mi piacciono tantissimo la consistenza deve essere molto morbida. Brava cara

I commenti sono chiusi.