Viaggi e traslochi

Dopo la giornata di ieri ho pensato fosse giunto il momento di rendervi partecipi dei cambiamenti che ci saranno in questo anno nella vita della mia famiglia.
No, niente pancione se a questo state pensando. E mi viene anche il dubbio che io sia ingrassata più del dovuto in queste feste dato che mi additano tutti la pancia quando diciamo la novità.
Comunque, kg di troppo a parte, la novità è che ci trasferiamo. Ma vi racconto le cose con calma.
E’ da circa un anno e mezzo che vogliamo spostarci in America, ma per varie vicessitudini che non vi sto qui a raccontare altrimenti il post diventa lungo e noioso, è stato tutto un travaglio e una vera lotta! Finalmente poi mio marito questa estate è stato chiamato a collaborare con una startup americana che l’ha “tirato su” a San Francisco già due volte da agosto ad oggi. L’ultima, poco prima di natale, è stata la decisiva. Da metà febbraio (il tempo di licenziarsi dove sta adesso) lavorerà con loro a tempo pieno e ci fanno tutti gli incartamenti e le applicazioni visa per spostarci in pianta stabile. 

Questa è la novità. E di più non vi so dire dato che i tempi non li sappiamo nemmeno noi. La società dice settembre-ottobre, ma io finchè ho una data precisa non mi metto nemmeno all’opera. All’opera per cosa poi? Mi sto rendendo conto mentre scrivo queste righe che ancora faccio fatica a crederci. 
San Francisco. Wow. A dire la verità sono abbastanza spaventata! 
Ma per oggi basta, facciamo che ci friggo su ^^

Spiedini di gamberetti al profumo di aneto

400 gr di gamberetti
olio
aneto
farina
sale
succo di limone
pepe

Togliere la testa ai gamberetti e lavarli accuratamente. Infarinarli e spolverizzarli di aneto, quindi infilzarli in uno stecchino lungo. Friggerli in abbondante olio caldo per pochi minuti. Asciugarte sul carta assorbente e condirli con sale, pepe e altro aneto. 

Skewers of shrimp flavored with dill 

400 grams of shrimp 
oil 
dill 
flour 
salt 
lemon juice 
pepper 

Remove the head and wash shrimp. Dust with flour and sprinkle with dill, then thread them on a skewer along. Fry in hot oil for a few minutes. Asciugarte on paper towels and season with salt, pepper and dill another.

7 pensieri su “Viaggi e traslochi

  1. serena ha detto:

    Accidenti .. Arianna, un bel cambiamento .. Sono molto felice per voi perchè sono certa che starete bene (anzi meglio!) anche lì! E pensa poi a cecilia che potrà avere mille opportunità in più per la sua vita!!! Fantastico! Keep calm and carry on! 😉

I commenti sono chiusi.