Siamo nell’anno del cavallo

Ecco svelato il motivo!! Oggi si festeggia per il capodanno cinese!
E dopo aver salutato l’elegante coniglio che saltellando esce di scena ecco che entra al trotto l’anno del cavallo!
E con lui in entrata mi sono accorta di non avere nemmeno una rappresentazione cavallina in casa. Nè un disegno, nè un pupazzo. Niente di niente. E io che mi immaginavo la foto alla ricetta piena di puledri. Lo sapevo, dovevo prendere a casa dei miei i “miei mini pony” di quando ero piccola. A proposito di quelli, ma chi se li ricorda gli originali? Ora c’è una versione più moderna e devo dire che forse mi piace anche di più, ma si sa, io sono per lo stile dei cartoni animati e fumetti giapponesi. Anime e manga quindi. Si, e anche in abbondanza, Cecilia cresce anche con questo bagaglio che la mamma è pronta a darle!
Tornando a parlare di cose serie… per unirmi ai festeggiamenti cinesi ho preparato la quinoa con le bacche di Goji e i pinoli. Buona, buonissima e rossa, come da tradizione. Metterci dentro della carne di cavallo non mi sembrava il caso date le circostanze ma la prossima volta la aggiungerò!
Io e mio marito siamo Cane e la piccola di casa, che dovrebbe sapere quante zampe ha un cavallo e invece continua a dire 8 con fare provocatorio, è del Drago. Chissà, forse è il suo modo di dirmi che i draghi hanno 8 zampe. Chissà.
C’è un Cavallo nella vostra famiglia? Fatemi sapere, sono curiosa! 

Quinoa con bacche di goji e pinoli

200 gr di quinoa
1/2 cipolla
50 gr di pinoli
50 gr di bacche di goji
olio evo
passata di pomodoro Mutti
sale

Lavate la quinoa sotto l’acqua corrente. In una pentola, portate l’acqua a bollore e fate cuocere la quinoa per circa 15 minuti. Quando sarà cotta, scolatela, passatela velocemente sotto l’acqua corrente e tenetela da parte.
Prendete la cipolla, lavatela e tagliatela a fettine sottili. Mettete a mollo le bache di goji.
In una padella mettete un un filo d’olio, fate rosolare la cipolla per qualche minuto aggiungendo la passata, poi aggiungete le bacche e i pinoli.
Prendete la quinoa che avete messo da parte e aggiungetela direttamente in padella. Mescolate bene gli ingredienti e fate saltare per pochi secondi.

Quinoa with goji berries and pine nuts 

200 grams of quinoa 
1/2 onion 
50 grams of pine nuts 
50 grams of goji berries 
extra virgin olive oil 
tomato sauce Mutti
salt 

Rinse the quinoa under running water. In a saucepan, bring the water to a boil and cook the quinoa for about 15 minutes. When cooked, drain, pass quickly under running water and keep it aside. 
Take the onion, wash and cut into thin slices. Soak the goji bache. 
In a pan put one a little oil, fry the onion for a few minutes adding the past, then add the berries and pine nuts. 
Take the quinoa that you have set aside and add it directly into the pan. Mix the ingredients well and saute for a few seconds.

10 pensieri su “Siamo nell’anno del cavallo

  1. veronica ha detto:

    Ho controllato nella mia famiglia niente cavalli. Io i "mio mini pony" me li ricordo benissimo da piccola li adoravo ^_^ questa Quinoa deve essere buonissima, io non l' ho mai assaggiata ma sto facendo la raccolta delle ricette per quando la provero' e sicuramente ci sara' la tua. baci e buon w.e.

I commenti sono chiusi.