Il paleo coscio

Questo coscio mi ha fatto paura l’attimo dopo averlo comprato. 
Non per la ricetta o per la preparazione dello stesso, quanto per le dimensioni! 
E dato che mio marito ancora non la smette con la sua paleo-dieta (la stupido-dieta, come la chiamo io. O dieta-che-è-tutto-tranne-una-dieta)… eccolo accontentato. Un coscio che vale per due. Così grade che quasi non ci sta nel piatto. 
E grande, grosso e ciccione da tutti i lati, non è solo la lunghezza (che quasi non ci stava nella pentola), ma anche l’altezza e la larghezza. Mica pizza e fichi! 
E poi perchè no, è così buona pizza e fichi. Anzi, la prossima stagione ecco la ricetta da segnare: pizza e fichi. Magari la pizza la faccio a mano, per il forno mi dovrò accontentare del mio ma chissà, forse il mio sogno di avere in camino per cuocere la pizza troverà terreno fertile dove stiamo andando. Chissà. 
Intanto vi beccate questo mega coscio, per la ricetta ho messo le dosi di due cosci di tacchino, decisamente più umani di questo. Oddio, questa frase sembra uscita dal silenzio degli innocenti! 
Ok, sto delirando, meno male che si avvicina il week end!

Cosce di tacchino ai porri

2 cosce di tacchino
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di vino
burro
sale
pepe
aromi
2 porri medi

Far sciogliere del burro in una padella antiaderente, unire le cosce di tacchino, salate, pepate e, quando saranno dorate da entrambe le parti, unire i porri tagliati a rondelle, il latte e il vino. Fate cuocere a fuoco medio per una mezz’ora girando spesso.
A dieci minuti dalla fine della cottura aggiungere un trito di aromi e alzare la fiamma.

Turkey thighs with leeks 

2 turkey thighs 
1 cup of milk 
1 glass of wine 
butter 
salt 
pepper 
aromas 
2 medium leeks 
Melt the butter in a pan, add the turkey thighs, salt, pepper, and when they are golden brown on both sides, add the leeks, cut into rounds, milk and wine. Cook over medium heat for half an hour, stirring frequently. 
Ten minutes from the end of cooking add the chopped herbs and raise the heat.

7 pensieri su “Il paleo coscio

  1. serena ha detto:

    CIao arianna, ha un aspetto fantastico questo tuo paleo pollo!! Vorrei scagliare una lancia in favore di tuo marito: quantomeno lui sta provando a fare una dieta! Il mio compagno va a vedere le palestre, si informa e rimanda .. così oltre a non andare in palestra, non prova nemmeno minimamente a seguire una qualsiasi dieta bilanciata, dando poi la colpa dei suoi chili ai miei dolci!!! Pensa te 😉 PS: ti scrivo con calma.

I commenti sono chiusi.