Il Martin Luther King Day

Oggi, terzo lunedì di gennaio, mi unisco ai festeggiamenti americani per il Martin Luther King Day
Quando si parla di pace, di libertà e uguaglianza non posso guardare da un’altra parte. E quando si tratta di celebrare un uomo che ha lottato per questi diritti non posso far altro che unirmi. 
Non parteciperò a sfilate, non canterò e non farò niente del genere. Voglio semplicemente rileggermi qualche riga della sua vita, qualche frase celebre, voglio essere invasa dal senso di uguaglianza e guistizia. Ok, mentre lo scrivevo non ho potuto fare a meno di pensare alla frase di Sailor Moon, ma sono seria, o almeno ci provo.
Pensare a una pietanza che potesse avvicinarmi ai pensieri di questo uomo devo ammetterlo non è stato facile. La tentazione di cadere “nella rete” del cibo complicato e di bell’effetto c’è stata, eccome. Poi ho smesso di pensare e, come sempre, la soluzione era molto più semplice.
Nessun piatto arcobaleno, nessun simbolo di pace. Nessun piatto tipico che potesse in qualche modo avvicinarmi alle sue abitudini, questo perchè, semplicemente, non sono il tipo da alette di pollo fritto. 
Solo un dolcetto. Il mio rendere omaggio a Martin Luther King è racchiuso in pochi morsi di dolcezza. Per celebrare a modo mio l’uomo che ha avuto un profondo impatto nel Mondo. Grazie per la saggezza che hai lasciato.

Muffin alle bacche di goji

70 gr di burro
90 gr di zucchero di canna
225 gr di farina
1 bustina di lievito
285 gr di latte
2 uova
Setacciare la farina con il lievito. Aggiungere lo zucchero di canna e mescolare. 
A parte sbattere le uova con lo zucchero e versarle sul composto. Unire il burro fuso e i mirtilli mescolando lentamente. Riempire i pirottini fino a 3/4 della loro altezza. 
Infornare a 210° per 10 minuti e lasciarli dentro a forno spento e aperto a metà per altri 10 minuti.

Muffins with goji berries 

70 grams of butter 
90 grams of brown sugar 
225 grams of flour 
1 packet of yeast 
285 grams of milk 
24 goji berries 
2 eggs 
Sift flour with baking powder. Add brown sugar and mix. 
Aside beat the eggs with the sugar and pour the mixture. Combine the melted butter and cranberries, stirring slowly. Fill the cups up to 3/4 of their height. 
Bake at 210 ° for 10 minutes and leave them inside the oven switched off and opened in half for another 10 minutes.

4 pensieri su “Il Martin Luther King Day

I commenti sono chiusi.