Qualche stellina… ed è subito natale

Stelle e stelline! Le adoro! 
Non so se qualcuno l’aveva notato ma in questo periodo fra blog, pagina facebook e instagram sto riempendo il mondo (virtuale, s’intende!) di stelle!
In verità il dubbio che rischio grosso se porto un’altra pietanza a forma di stella a casa mi sta sorgendo ultimamente. Proprio stamattina prima di uscire mio marito mi ha detto, sapendo che dovevo andare il posta “non ritagliare il francobollo a forma di stella, eh!”.
Forse sto esagerando, che dite? 
Ma la stella fa-così-natale che proprio non posso fare a meno di metterla da qualche parte! E poi è così carino vedere Cecilia che si diverte con i piatti, con i colori, con le formine. No, mi dispiace ma prevedo altre stelle nel futuro non troppo lontano.
Poi dopo natale cambio forma, lo giuro. Ma per ora accontentatevi di stelle e stelline.
E come accompagnare un piatto semplice come possono essere le polpette? Ma con un po’ di stelle e polvere di fata. Ah no scusate, quello è pepe.

Polpette con stelle di groviera e peperoni

400 gr di carne macinata
farina q.b.
1 bicchiere di vino bianco
1 peperone medio
4 fette di groviera
sale
pepe

Tagliate i peperoni a stelline e metteteli a trifolare in padella.
Nel frattempo con la carne trita, realizzare le polpettine. Rotolarle nella farina prima di metterle nel tegame con i peperoni. Mandare per 5 minuti a fuoco alto. Coperchiare, aggiungere il vino e rosolare a fuoco medio su tutti i suoi lati. Regolare di sale e pepe.
Tagliare il formaggio a stelline e aggiungerlo nel piatto con una spolverata di pepe.  

Meatballs with Swiss cheese and peppers

400 grams of ground beef
flour q.b.
extra virgin olive oil
1 glass of white wine
1 medium bell pepper
4 slices of Swiss cheese
salt
pepper

Cut the peppers into little stars and put them iin the pan.
Meanwhile, with the ground beef, meatballs achieve. Roll them in flour before putting them in the pan with the peppers. Send for 5 minutes over high heat. Add the wine and cook over medium heat on all sides. Season with salt and pepper.
Cut the cheese into little stars and add it in the dish with a sprinkling of pepper.

7 pensieri su “Qualche stellina… ed è subito natale

  1. Anonimo ha detto:

    Che piatto bellissimo e che bell'accostamento, sia cromatico che di sapori… adoro le stelle! Complimenti! *w* Se riesco a farlo, ti mando la foto, ciao anneyuu

I commenti sono chiusi.