La ghirlanda con le stelle

Questo si può chiamare il “piatto improvvisato”. O forse la ghirlanda improvvisata! 
Colpa di un cosciotto di maiale non scongelato perchè dimenticato in frigo. Meno male che la sfoglia ci mette poco a scongelarsi perchè altrimenti non so come avrei improvvisato la cena! Ritagli di sfoglia, wustel che non mancano mai perchè mi piacciono molto e poi peperoni!
I peperoni da quando ho scoperto che posso giocarci con le formine insieme a Cecilia li sto mettendo ovunque. E poi li adoro, quindi mi diverto sia a prepararli sia a mangiarli. 
Perchè le stelle? Le stelle sono un po’ per Cecilia e un po’ per me. E poi dai, mettiamoci in mezzo anche che è natale e le stelle diventano quasi obbligatorie. 
Stelle a parte, questa ghirlanda wustelosa è stata davvero un’idea carina, veloce e buona! E dopo i wustel mummia ad halloween non potevo mancare a natale con un piatto analogo, giusto? Veloce, sfizioso e d’effetto. Peccato che le mie foto non rendono mai perchè è davvero bello portarlo in tavola! 

Ghirlanda di wurstel e peperoni

1 peperone
12 wurstel
1 rotolo di pasta sfoglia
timo
pepe
Tagliare dei quadrati di sfoglia per arrotolarci i wurstel, disporre poi i wurstel su una teglia con della carta forno.
Tagliare il peperone a metà e poi ricavarne delle stelle con le formine. Con il resto del peperone fare tanti cubetti. Disporre le stelle di peperone alternate sulla sfoglia dei wurstel e i cubetti sparsi sopra tutta la ghirlanda. Sploverizzare di timo e pepe e infornare a 180°C per circa 25 minuti.

Garland wustel and peppers

1 pepper
12 wustel
1 roll of puff pastry
thyme
pepper
Cut into squares of dough for the arrotolarci wustel, then have the wustel on a baking sheet with greaseproof paper.
Cut the pepper in half and then obtaining of the stars with the molds. With the rest of the pepper make many cubes. Arrange the stars of pepper on sheet of alternate wustel and cubes scattered all over the wreath. Sploverizzare thyme and pepper and bake at 180 ° C for about 25 minutes.