Spadellata di salsicce e broccoletti

Oggi mi sento davvero stanca. Ho la pressione sotto le scarpe, anzi anche più giù se fosse possibile. Stanotte Cecilia si è svegliata piangendo e, dato che non sono più abituata, mi sono alzata di scatto e sono corsa da lei ma… dopo qualche passo mi sono dovuta fermare perchè mi girava la testa! E poi mi sono sentita svenire, mi ricordo di aver chiamato mio marito e poi mi sono trovata con un cuscino sotto le gambe, una mano fresca sulla fronte e… Cecilia che mi portava le ciabatte “Batte! Batte! Mamma batte!”. No, no batte nel senso “ha sbattuto”, ma perchè ero scalza! Comunque era dalla mia gravidanza che non mi capitava una cosa del genere, certo, ora è più colorita dall’immagine di Cecilia ma non è stato per niente piacevole. E mi dicevano che dopo la gravidanza sarebbe cambiato tutto. Niente pressione bassa, niente dolori mestruali,… ma dove???! Ma quando soprattutto?!
Vabbè, a parte la parentesi di sfogo mi tengo la mia pressione bassa e mi consolo con un piatto che decisamente me la fa alzare!

Spadellata di salsicce e broccoletti

500gr di salsicce
500 gr di broccoletti
aglio
sale
peperoncino
1 bicchiere di vino bianco
5 gocce di estratto affumicato flavourart

In un tegame fate soffriggere l’aglio nell’olio e, quando si è imbiondito, aggiungere i broccoletti (già lessati). Dopo un paio di minuti aggiungere le salsicce sfumando con il vino.
Lasciare cuocere per una ventina di minuti a fuoco basso, regolare di sale e peperoncino e servire.

Sausage and broccoli sautéed

500g of sausages
500 grams of broccoli
extra virgin olive oil
garlic
salt
chilli
1 glass of white wine
In a pan, saute the garlic in the oil and when it is browned, add the broccoli (already cooked). After a few minutes add the sausages blending with wine.
Allow to cook for twenty minutes over low heat, add salt and pepper and serve.

5 pensieri su “Spadellata di salsicce e broccoletti

  1. veronica ha detto:

    Mi spiace cara per il tuo malore e ti posso capire benissimo anche io soffro di svenimenti dovuti alla pressione bassa. Hai fatto benissimo a prepararti questo piatto che ti da una bella botta di energia, lo adoro.Baci <3

  2. serena ha detto:

    Mi spiace Arianna, non ho mai avuto problemi di pressione ma conosco bene la sensazione di sentirsi deboli e fiacchi. Quanto alle storie che raccontano sulla gravidanza che "aggiusta tutto" .. speravo anch'io che fossero vere ma non sono altro che balle 🙁 . Per il resto, mi unirei volentieri al tuo pranzo, adoro la salsiccia e saltata con i broccoletti è buonissima! take care 🙂

I commenti sono chiusi.