Risoni con baccalà e olive

Stamattina mi sono svegliata con Peppa Pig. Eh, non è da tutti. La bimba colpevole è stata tirata giù dal lettino dal padre e ha deciso che era ora dei cartoni animati, quindi ha preso l’ipad, l’ha acceso, ha messo you tube e poi Peppa Pig (è nella cronologia, se avesse già imparato a scrivere mi preoccuperei!). E ha deciso di venirmi a svegliare per la colazione.
Ma vi sembra logico?? Io sono rimasta un po’ scioccata che il primo pensiero mattutino sia stato per un cartone animato. Anche se ho il sospetto che si sia trovata l’ipad sulla strada verso la nostra camera da letto.
Comunque mi fa morire con quel ditino che gioca con l’ipad, mi piace un po’ meno quando guarda i cartoni ma mentre preparo da mangiare spesso le metto un episodio altrimenti me la ritrovo in mezzo alle gambe e vicino ai fornelli mi spavento sempre un po’ con lei intorno.
Per fortuna è ancora così piccola che se levato l’ipad con i cartoni non fa un fiato, d’altronde è meglio la mamma di un maialino con entrambi gli occhi da un lato della faccia, no?

Risoni con baccalà e olive

45 gr di pastina
40 gr di baccalà 
qualche oliva nera
burro
olio evo

Mettere a bollire l’acqua e nel frattempo mettete a cuocere a vapore il pesce. Appena il baccalà è pronto sminuzzatelo in un tegame aggiungendo poco burro e qualche oliva nera tagliata con la mezzaluna.
Far cuocere la pastina e, a cottura ultimata, mescolarla nel tegame con il condimento.
Servire con un filo di olio a crudo.

Pasta with olives and salted cod

45 grams of pasta
40 grams of salt cod
some black olive
butter
extra virgin olive oil
Boil the water and in the meantime put steaming fish. As soon as the cod is ready to crumble in a pan, adding a little butter and some black olive cut with the crescent.
Cook the pasta and cooked, stir it into the pan with the sauce.
Serve with a drizzle of olive oil.

10 pensieri su “Risoni con baccalà e olive

  1. veronica ha detto:

    Ahahaha questi bimbi sono supertecnologici !!! anche la mia pestina di tre anni sa usare il pc meglio di me ^_^ questa pasta e' deliziosa e sana da provare!! Baciiii

  2. elenuccia ha detto:

    E' impressionante vedere come i bimbi imparino velocemente a usare gli apparecchi elettronici. Anche la mia nipotina di due anni e' bravissima con l'ipad, fa impressione vederla girare tra le applicazioni. Mille volte meglio di mia mamma (la nonna) che proprio invece e' negata.

I commenti sono chiusi.