Omelette con avocado

Avocado. Ma non si poteva scegliere un’altra parola per questo frutto? Perchè è d’obbligo poi sentirci i giochi di parole sopra. Che dopo un po’ stufano pure.
Sarà che in questo periodo sono davvero nera con gli avvocati, non posso proprio sentirli nominare! Quindi mentre scrivevo il titolo e il correttore automatico mi metteva “omelette con avvocato” mi è davvero salito il nervoso! Fra l’atro, avocado è italiano, ma chi diamine li controlla questi correttori automatici?
Vabbè, merita un discorso a parte quello dei correttori e degli errori che mi fanno fare. Spesso è colpa loro, lo giuro! 
Tornando a parlare di avvocati, di quelli che non ne posso più, metto in primis il mio ex padrone di casa, che da più di un mese mi deve ridare indietro la caparra, seguito a ruota dal nostro avvocato di famiglia che non vuole nemmeno scrivergli una lettera perchè è una perdita di tempo!
Ma si può!!! Guai a chi mi parla di avvocati adesso, sono troppo su di giri e stavolta ho tutte le ragioni del mondo, non credete?

Ok, basta parlare di avvocati, parliamo di avocadi. Ho scoperto da poco una nuova passione: l’avocado cotto! E ve lo propongo in omelette, davvero squisito.

Omelette con avocado

un avocado a fette
4 uova
taleggio
burro
sale
pepe

Tagliate l’avocado a fette e lasciatelo da parte. Sbattete le uova, salate e pepate.
Fate fondere il burro in una padella antiaderente, trasferitevi le uova e cuocete una frittata a fuoco basso, prima da una parte e poi dall’altra. Dopo averla girata adagiate le fette di avocado e di taleggio e chiudetela a metà. 
Trasferite in un piatto da portata e servite.

Avocado omelette

2 eggs, separated
1/4 cup Dairy Whip Whipped Cream
10g butter
25g (1/4 cup) grated cheddar
1/2 small avocado, sliced
Fresh coriander, finely chopped

Use an electric beater to beat egg whites until firm peaks form.
Whisk egg yolks and Dairy Whip Whipped Cream in a medium bowl. Gently fold the egg white into the egg yolk mixture until well combined.
Preheat a grill on high. Melt butter in a 17cm omelette pan or small non-stick frying pan over medium heat. Pour the egg mixture into pan and cook for 2-3 minutes or until the underside is golden. Place the pan under grill and cook for 2 minutes or until omelette is golden and the centre is slightly soft.
Spoon cheddar, avocado and coriander over half of omelette and fold over remaining half to enclose filling. Season with salt and pepper to serve.

6 pensieri su “Omelette con avocado

I commenti sono chiusi.