Cocotte con bacon

Oggi sono davvero felice perchè stasera incontrerò una mia vecchia amica che la lontananza mi ha fatto rincontrare!
E’ dalla mia laurea che non la vedo, ci siamo sentite a volte, ma fra lavoro, spostamento a Milano, matrimonio, gravidanza e l’essere mamma alla fine non ci siamo più viste.
Anche perchè ogni volta che scendo a Roma è un tram tram di parenti e amici, praticamente non ho un attimo di respiro e capita che mi scordi di qualcuno. Non lo faccio per cattiveria, è il tempo che è sempre troppo poco!
Invece questa volta si sono invertiti i ruoli! Siccome è lei a viaggiare fino qui a Milano, ha pensato bene di avvertirmi ed è stato detto-fatto! 
Non vedo l’ora di vederla, non vedo l’ora di presentarle Cecilia, non vedo l’ora di riallacciare quel legame che, sono certa, c’è ancora!
E mentre penso già a cosa preparare per cena vi lascio con la mia cena di ieri. Una cena di effetto ma che si fa con sforzo pari a zero!

Cocotte con bacon

4 uova
1 scalogno
panna
parmigiano grattugiato
fiocchi di sale falksalt affumicato al peperoncino
pepe
erba cipollina
4 fette di bacon

Preriscaldare il forno a 180°C. 
In una ciotola mescolare le uova con la panna, il parmigiano, lo scalogno tagliato molto sottile e l’erba cipollina. Salare e pepare.
Dividere il composto nelle cocotte e adagiare le fette di bacon a guarnizione. Grattugiare altro parmigiano sopra e un goccino di olio. Infornare per 20 minuti.

Bacon cocotte

4 eggs
1 shallot
extra virgin olive oil dante
heavy cream
grated parmesan cheese
pepper
chives
bacon
Preheat oven to 180 ° C.
In a bowl mix the eggs with the cream, Parmesan cheese, finely chopped shallots and chives. Season with salt and pepper.
Divide the mixture into the casserole and arrange the slices of bacon to seal. Grate more parmesan cheese on top and a little drop of oil. Bake for 20 minutes.

2 pensieri su “Cocotte con bacon

  1. veronica ha detto:

    Se c' e' un' amicizia sincera anche la lontananza non cambia le cose, spero il tuo incontro sia bello ed emozionante cara. Queste cocotte sono fantastiche hai ragione sono semplici da fare ma di grande presentazione.Bacioni.

I commenti sono chiusi.