Bocconcini Ezechiele – Manuale di Nonna Papera

E’ quando manca il tempo che si inizia a sudare. E’ quando siamo in ritardo che, non so come, ma vengono alla mente i peggio rimedi. Come questo antipasto, ma andiamo con ordine.

Vi ricordate che alcuni giorni fa ho avuto ospiti a cena? Bene, mi ero organizzata per non far mancare nulla, avevo per tempo messo a macerare la carne, avevo cotto il dolce e già guarnito e messo in bella mostra, avevo pesato la pasta, avevo già apparecchiato, già messo il vino a decantare, ed eravamo, incredibile ma vero, tutti e tre pronti. Un’occhiata veloce alla cucina e poi apro il frigo. Che mi ero scordata di fare? L’antipasto. E chi aveva tempo adesso, gli ospiti mi avevano chiamata un minuto fa per chiedermi il civico.
Attimo di panico, veloce sudata a freddo e poi mi sono ricordata di nonna papera. Lei, che mi aveva fatto salvare una cena a mia madre (queste sono state parole sue!). Ed ecco, senza nemmeno aprire il manuale perchè tanto sapevo già cosa fare, in due nanosecondi pronto l’antipasto. Niente di che, è vero, ma almeno un ottimo salvatempo! Pensate che mi ha permesso anche questi veloci scatti!

Bocconcini Ezechiele – Manuale di Nonna Papera

“Voi andate a dormire tranquilli e beati il 4 ottobre… e vi svegliate la mattina del 15! E’ precisamente quel che accadde ai ragazzi europei del 1582, anno in cui Gregorio XIII, papa, si accorse che il calendario giuliano, vecchio di 1600 anni, era in ritardo di 10 giorni. Oggi, invece, il calendario gregoriano sbaglia solo un giorno ogni 4000 anni!



Comperate dei grissini un po’ grossi e qualche fetta di prosciutto crudo. Spezzate a metà i grissini e arrotolate una fettina di prosciutto a una estremità. (Lasciate visibile la parte arrotondata!)

Chunks Ezekiel – Handbook of Grandma Duck

“You go on October 4 … and you wake up on the morning of 15!’s What happened to young Europeans in 1582, when Pope Gregory XIII, pope, he realized that the Julian calendar, 1600 years old, was delayed of 10 days. now, however, the Gregorian calendar is wrong only one day every 4000 years!
Bought breadsticks and Parma ham. Break bread sticks and a slice of ham rolled up at one end. (Let me see the round!)

8 pensieri su “Bocconcini Ezechiele – Manuale di Nonna Papera

I commenti sono chiusi.