Bocconcini di zucca e formaggio filante

Oggi vado davvero di fretta che mi aspetta la fila all’anagrafe per il cambio di residenza…! Sono giorni che rimando ma ormai non posso più farne a meno, fra l’altro devo anche andare a fare il cambio del dottore…! Uff, ma perchè queste cose non si possono fare online?
Va bene, è inutile lamentarsi quindi… che ne dite di un antipasto veloce veloce? Questi bocconcini fanno venire fame solo a mangiarli!
Sono nati come un esperimento un po’ forzato per “colpa” di patate e zucca avanzate dai gnocchi di ieri, ma sono così buoni che bisogna rifarli in quantità maggiori!
Vi metto direttamente una dose raddoppiata nella ricetta dato che ho usato quello che avevo di avanzo che… era davvero poco, potete vederlo voi stessi!
Sono buoni anche senza formaggio fuso sopra, io che però adoro le cose filanti preferisco i bocconcini in questa versione. In alternativa potete cospargerle con le spezie, paprika, pepe, aneto, timo,… o quello che vi suggerisce la fantasia!
E per scusarmi della fretta del post (e delle foto) vi segnalo che sul mio negozio etsy, per le lettrici del mio blog e pagina fb, con il codice architectoftaste c’è uno sconto del 50% su tutti gli articoli! E dato che ci sono anche 2 set speciali per i party di halloween… spargete la voce!

Bocconcini di zucca e formaggio filante

200 gr di patate
200 gr di zucca
1 uovo
olio di semi
100 gr di formaggio a pasta filante
spezie a piacere
2 gocce di estratto alla castagna flavourart

Iniziate, se già non ne avete da parte, lessando zucca e patate. Unitele in una ciotola, schiacciatele e aggiungerete l’uovo e la farina. Impastate bene e ricavatene dei bocconcini.
Buttateli in acqua bollente per un paio di minuti poi saltarli in padella con l’olio (attenzione agli schizzi!). Quando sono dorati da tutti i lati, tempo un paio di minuti, aggiungete le spezie e il formaggio tagliato a tocchetti.

Chunks of pumpkin and melted cheese

120 grams of flour
200 grams of potatoes
200 g pumpkin
1 egg
seed oil
100 grams of cheese
spices
Start by boiling pumpkin and potatoes. Mix them in a bowl, mash and add the egg and flour. Mix well and cut nibbles.
Throw them in boiling water for a few minutes, then sauté in a pan with oil. When they are golden, add the spices and cheese.

2 pensieri su “Bocconcini di zucca e formaggio filante

  1. Kittys Kitchen ha detto:

    Se mi dici formaggio filante e zucca, hai già vinto per me!
    Non saprei resistere ad un antipastino così.
    Spero che sei riuscita a sbrigare tutti gli impegni, intanto vado anche a vedere il tuo negozio su etsy

I commenti sono chiusi.