Biscotti morbidi alla zucca

Eccomi tornata!! Sconvolta dal trasloco ma finalmente ho una connessione!

Certo, la casa è ancora da finire di sistemare, ho scatoloni in giro, le mensole della cucina a terra e una festa da organizzare!! Certo, fra due settimane è halloween e ne abbiamo approfittato, festa di inaugurazione e di halloween. Ho tantissimo lavoro da fare in verità.
Per prima cosa devo finire di mettere a posto la casa. Poi c’è tutta la roba che Cecilia mi sta nascondendo da cercare, in primis il cordless che non so dove abbia messo e spero non sia stato buttato per sbaglio. Poi c’è il giro per le cartarie dato che vorrei fare tutti gli addobbi da me. E poi c’è il menù “da paura” che devo programmare. 
Non so ancora quanti verranno alla festa, considerando poi che è un bel ponte chissà se qualcuno partirà. Vedremo.
Per ora vi lascio con questi miei primi biscotti sfornati dalla nuova cucina, ovviamente alla zucca!
E aspettatevi tante ricette “succose e zuccose” in settimana, d’altronde devo trovare quelle perfette per il pary, giusto?

Biscotti morbidi alla zucca

250 gr di farina per dolci e sfoglie molini rosignoli
150 gr di burro
100 gr di zucchero
100 gr di zucca
1/2 cucchiaino di lievito

Cuocere la zucca. Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. A parte mescolare la farina con il lievito e il sale. Unire i due composti aggiungendo la zucca cotta ridotta in purè.
Formare delle palline da appiattire con le mani e infornare per 20/25 minuti a 150°C. Appena sfornati saranno molto morbidi ma raffreddandosi si solidificano pur restando di una piacevole morbidezza.

Soft pumpkin cookies

8 oz flour
5 oz butter
3 oz sugar
3 oz pumpkin
2 oz chocolate chips
1/2 teaspoon baking powder
1 pinch of salt

Cook pumpkin. Mix the butter with the sugar until the mixture is creamy. In separate bowl mix the flour with the baking powder and salt. Combine the two mixtures. Add the pumpkin.
Shape into balls, then flatten and bake for 20/25 minutes at 300° F.

4 pensieri su “Biscotti morbidi alla zucca

  1. serena ha detto:

    Bentornata!! Certo, ovviamente a rendere il tutto più "thriller" non poteva mancare il contributo di cecilia che si diverte a nasconderti le cose!!! Una mattina di qualche tempo fa, sono rimasta bloccata a casa per due ore alla ricerca delle chiavi della mia auto. ero furiosaaaaaaaaaaa. Ma coraggio che ormai il grosso mi pare di capire che sia stato fatto!!! Interessanti davvero questi biscottini alla zucca, ma prima devo provare quelli alla camomilla!! un abbraccio cara arianna e benritrovate!

  2. veronica ha detto:

    Bentornata Arianna, dai che sei in dirittura d' arrivo, questi biscotti mi piacciono tantissimo. Io li metterei nel menu' della festa. Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.