Zuppa di zucca e ceci

Giornatina impegnativa oggi: mi appresto a litigare con quelli della luce perché non mi hanno fatto l’allaccio, con quelli del gas perché sono venuti a un’ora diversa da quella fissata (e ovviamente non c’ero) e con quelli di ikea perché, se è vero che a volte semplificano la vita con i loro mobili, altre te la complicano e basta. La cucina non si sa quando me la portano e no, non va bene il disegno fatto da me, no, non importa che sono un architetto (e volendo me la potrei anche montare da sola, ma sono troppo stanca) quindi sarò lì a dare direttive. No, vogliono il disegno fatto da ikea e devo andare lì, con il mio, per farglielo rifare. Ma per voi ha senso?? Per me no.
Comunque da oggi sarò di giri, arrabbiature, con due case da pulire e le ultime cose da sistemare. 
Quindi vi lascio per un paio di settimane, il tempo di assestarmi in casa nuova e di avere di nuovo una connessione, spero stavolta in breve tempo, l’ultimo trasloco mi hanno fatta aspettare tre mesi. Meno male che esistono anche i cellulari, cercherò il più possibile di continuare a postare qualcosina sulla mia pagina facebook. E su instagram ci sarà il trasloco quasi in diretta, certo… Cecilia permettendo!
E con questa zuppa corroborante vi saluto, a presto!

Zuppa di zucca e ceci

300 gr di zucca
150 gr di ceci freschi
50 gr di burro
1l di brodo vegetale
salvia
cipolla
sale
pepe
parmigiano grattugiato

Lavate e tagliate la zucca a dadini. Mettere nella pentola a pressione burro, cipolla tritata, zucca, ceci, e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.
Unire il brodo, chiudere la pentola a pressione e calcolare 15 min dal fischio.
A cottura ultimata salare, pepare e aggiungere la salvia. Passare metà zuppa al frullatore e servirla unendo il parmigiano e con dei crostini.

Pumpkin & chickpeas soup

1 1/2 teaspoons salt
6 cups chicken stock
4 cups pumpkin puree
2 cups chickpeas
1 teaspoon chopped fresh parsley
1 cup chopped onion
1/2 teaspoon chopped fresh thyme
1 clove garlic, minced
1/2 cup heavy whipping cream

Heat stock, salt, pumpkin, onion, thyme, garlic, and chickpeas. Bring to a boil, reduce heat to low, and simmer for 30 minutes uncovered.
Puree the soup in small batches (1 cup at a time) using a food processor or blender.
Return to pan, and bring to a boil again. Reduce heat to low, and simmer for another 30 minutes, uncovered. Stir in heavy cream. Pour into soup bowls and garnish with fresh parsley.

11 pensieri su “Zuppa di zucca e ceci

  1. veronica ha detto:

    dai Arianna un' ultimo sforzo e poi sarai ripagata dalla tua nuova bella casa. Buon trasloco ci vediamo presto. Intanto mi gusto la tua zuppa deliziosa.Baci cara.

    • arianna ha detto:

      Ciao Serena, la settimana prossima dovrei tornare operativa, anche se mi mancano ancora delle cose da montare in cucina ^^ Un forte abbraccio!

I commenti sono chiusi.