Risotto con piselli, carote e pere

La settimana è appena iniziata e già non so più da che parte cominciare. Ho da fare tantissime cose ancora e se penso che il trasloco è sabato, questo sabato, mi prende il panico. Ho fatto liste, creato allarmi che mi ricordano la varie disdette e persone da chiamare ma non ho finito di inscatolare! Il vero problema è che è rimasta fuori la roba più grande e ingombrante (nonché pesante) e non entra in quelle scatole che mi sono rimaste. 
Per contro il portiere mi ha portato in casa degli scatoloni enormi, che userò giusto per proteggere i mobili per quanto sono grandi. Pensate che in uno ho messo tutta la biancheria di casa e non riesco a muoverlo dal centro del salone!!
E vabbè, rimarrà lì finchè non torna mio marito stasera!
La buona notizia invece è che Cecilia ha ripreso a mangiare di gusto ^^ e questo è sempre uno dei suoi primi piatti preferiti!

Risotto con piselli, carote e pere

40 gr di riso
35 gr di piselli freschi
1 carota
1/2 pera
parmigiano reggiano
olio evo
Mettete l’acqua sul fuoco e, quando bolle cuocete il riso seguendo i tempi di cottura indicati. Nel frattempo cuocete a vapore i piselli con la carota e la pera tagliate a tocchetti. Quando le verdure sono cotte aggiungetele al riso negli ultimi 2 minuti di cottura.
Servite con un cucchiaino di olio a crudo e parmigiano a pioggia.

Rice with peas, carrots and pears

40 grams of rice
35 grams of peas
1 carrot
1/2 pear
parmesan
extra virgin olive oil
Cook the rice according to cooking times indicated. Meanwhile, cook the peas with carrot and pear. When the vegetables are cooked add them to the rice. Serve with a teaspoon of olive oil and parmesan cheese.

2 pensieri su “Risotto con piselli, carote e pere

  1. veronica ha detto:

    sono contenta che Cecilia abbia ripreso a mangiare, certo con una delizia come questa come poteva tirarsi indietro? In bocca al lupo per il trasloco.Bacioni cara.

I commenti sono chiusi.