Penne con triglie e pesto prezzemolato

E’ quasi fatta, ci sono quasi, finalmente!! Domani sarà il mio compleanno! Finalmente arriva il mio giorno, che ho sempre atteso più del Natale, con l’attesa e la magia del risveglio la mattina. Lo so, la mia è una caratteristica infantile, ma personalmente questo tratto da bambina me lo tengo ben stretto.
Oggi devo darmi da fare in cucina perchè la regola dei compleanni è il non fare nulla. Quindi oggi si pensa anche alla colazione e al pranzo di domani, la cena no perchè sarà, su mia richiesta, al ristorante greco. Ho voglia di moussaka da qualche settimana e allora perchè non approfittare del compleanno?
Ma la cosa a cui dovrò assolutamente non pensare oggi è il regalo di mio marito. E’ finito il tempo in cui mi organizzava delle cacce al regalo (per fortuna, aggiungerei, mi piaceva l’idea ma sono troppo agitata nello scartare per “perdere tempo”, se le beccherà tutte Cecilia fra qualche anno!!!). Ma aumenta il sadismo, con le frasi lasciate in sospeso, con gli sms dove dice “è appena arrivata una parte del tuo regalo in agenzia”… e io brancolo nel buio e muoio di curiosità! E considerando che ogni anno mi faccio idee sbagliate e assurde sul regalo che verrà, quest’anno devo cercare di non pensarci! Tanto mi sorprende ogni volta!
Basta, ci ho pensato anche troppo! A voi la pasta e a me le mani impegnate!

Penne con triglie e pesto prezzemolato

160 gr di penne rigate
180 gr di triglie
1 spicchio di aglio
Mettere a bollire la pasta in acqua non troppo salata. 
Nel frattempo preparare il pesto prezzemolato come da ricetta e mettere, in un tegame con aglio e olio, le triglie a rosolare. A un minuto dalla fine della cottura aggiungere il pesto alle triglie, poi la pasta, e dare una veloce ripassata in padella.

Penne with parsley pesto and red mullet

160 g penne
80 g with parsley pesto
180 grams of red mullet
extra virgin olive oil
1 clove of garlic
Boil the pasta in water is not too salty.
Meanwhile, prepare the pesto with parsley as recipe and put in a pan with garlic and olive oil to fry the fish. A minute from the end of cooking add the pesto mullet, then the pasta and give it a quick sauté.

2 pensieri su “Penne con triglie e pesto prezzemolato

  1. veronica ha detto:

    Cara anche tu una leoncina !!! che dolce tuo marito a creare la suspance del regalo, questa pasta e' fantastica un primo fresco e profumatissimo.A domani per gli auguri!!

I commenti sono chiusi.