Hamburger e cavolfiori

La lista delle cose da portare in vacanza con una pupa a seguito sembra infinita. Un po’ rimpiango la spensieratezza dei primi camping quando ci accorgevamo che mancava quasi tutto e c arrangiavamo come meglio potevamo. E ora? No, ora le priorità sono altre e ci si mettono tutti, marito, nonni, parenti e anche amici che non hanno figli, a dirti cosa fare, cosa portare, come essere equipaggiati. Però mi domando… non staremo esagerando? Cosa me ne faccio di un milione di bende, dell’amuchina, del televisore (ebbene sì, c’è chi me l’ha consigliato!!!). Eh no, io sono in vacanza. Non sono scellerata e mi porto qualche cerotto e crema per le scottature ma poi basta. La tecnologia rimane a casa, almeno quella ingombrante. Per qualsiasi cosa andiamo in un camping attrezzato, non in mezzo al deserto.
Ma sono io che la prendo troppo alla leggera o sono gli altri che sono esagerati? Oppure è tutto questo essere circondati dalle cose che ci sta rimbambendo?
La mia vacanza sarà in riva al mare e passeggiate. Niente tv. Niente radio. Il cellulare per le emergenze e un libro quando la pupa dorme.

Hamburger e cavolfiori

400 gr di macinato scelto
2 patate medie bollite
timo
500 gr di cavolfiori 
olio evo
parmigiano reggiano

Bollire e poi schiacciare le patate. Lessare i cavolfiori e riduceteli a purè.
Unire le patate alla carne macinata e formare con l’impasto gli hamburgers, magari con il magico strumento. Passarli nel parmigiano grattugiato.
Ungere una padella con olio, scaldare e cuocere i burgers. In alternativa pote fare dei mini hamburger da cuocere nel cestello a vapore. Servire sopra la purea di cavolfiore.
 Per la versione “mamma e papà” aggiungere pepe all’impasto e una manciata di senape in grani al cavolfiore.

Hamburger and cauliflower

400 grams of minced meat
2 medium potatoes boiled
thyme
500 grams of cabbage
extra virgin olive oil
parmesan cheese

Boil and then mash the potatoes. Boil the cabbage and cut it into puree.
Add the potatoes to the meat and form the hamburgers. Turn them in grated Parmesan. Grease a frying pan with oil, heat and cook the burgers. Alternatively pote make mini burgers to be cooked in the steam basket. Serve over mashed cabbage.
For version “mom and dad” add pepper mixture and mustard seeds.

4 pensieri su “Hamburger e cavolfiori

  1. Roberta ha detto:

    Io la penso come te Ari, ma t'immagini, andrai mica nel deserto del Gobi??? 🙂
    E la tele???? Buuuuuuuu!!!
    Baci, e buona vacanza!!!

I commenti sono chiusi.