Conchigliette burro e alici

Conto i giorni che mi separano dalle vacanze, non so voi ma più si avvicinano più sembra siano lontane. 
E mentre il caldo in città si sta facendo sentire in tutto il suo splendore sogno ad occhi aperti di spiagge deserte e mare cristallino. Da piccola ripetevo che volevo una casa nell’acqua. E anche ora il mio sogno non è così distante, magari non esattamente dentro l’acqua ma ecco, facciamo nelle vicinanze. Un cancelletto che mi separa dalla spiaggia e poter guardare il mare in ogni giorno della mia vita, in qualsiasi stagione. Questo è quello che vorrei.
D’altronde sono una figlia dell’estate e proprio non posso fare a meno di pensare al mare. Ed è la cosa che più mi manca qui a Milano. Specie perchè la casa dei miei genitori era a 3km dal mare. Certo, non un mare limpido e pulito, d’altronde era quello di Ostia, ma pur sempre mare. 
Sognando ad occhi aperti porto il mare a tavola oggi. A Cecilia sembrerà nu gioco nuovo e io posso avere l’illusione di stare in spiaggia!

Conchigliette burro e alici

50 gr di pastina
1 cucchiaino di olio evo
aneto
Mettere a bollire l’acqua e nel frattempo riscaldate appena il burro.
Far cuocere la pastina e, a cottura ultimata, mescolarla nella padellina con il condimento aggiungendo l’aneto. Servire con un cucchiaino di olio a crudo.

Pasta butter and anchovies

50 grams of pasta
20 g anchovy butter
1 teaspoon extra virgin olive oil
dill
Boil the water and in the meantime just heated butter.
Cook the pasta and cooked, mix it in the pan with the sauce by adding the dill. Serve with a teaspoon of olive oil.

24 pensieri su “Conchigliette burro e alici

  1. ELENA ha detto:

    l'adoro la pasta fatta così mamma mia che buona!!! e si quando stai vicino al mare bello o brutto che sia è tutta un'altra cosa!!! buona giornata

  2. in cucina con lety ha detto:

    ti do ragione,io abito al mare e non potrei vivere in una citta' senza che ci sia il mare…ed hai fato bene a preparare questo piatto creando l'illusione del mare…un abbraccio e buone vacanze 🙂

I commenti sono chiusi.