Avocado al forno con formaggio e aceto balsamico

Chi ha detto che non è bello inscatolare per un trasloco? Certo, può essere noioso e faticoso ma vi giuro che invece è davvero divertente!
Poi si finisce con il tirare fuori cose che ancora non si sa come hanno fatto a finire nel mio armadio, o a pensare che “ebbene si, li ho messi”. Oppure si trovano cose perdute che cercavamo da mesi, ovviamente nel posto sbagliato, e per ultimo, si trovano ricordi.
Tanti, belli o brutti che siano. Ricordi sotto forma di oggetti con storie che li accompagnano.
Per ora ho trovato due cavigliere che mi hanno accompagnata nelle lontane estati liceali e che mi sono messa per un’oretta finchè non mi ci sono impigliata tirando tutti i fili di un lavoro all’uncinetto che stavo facendo. Ora l’ho levata, devo dire con un po’ di rammarico, ma ero troppo arrabbiata per pensarci troppo!
E i ricordi della cavigliera mi hanno portata in America, a quando per la prima volta siamo andati a trovare le mie zie che vivono lì e che, al nostro arrivo, ci hanno fatto trovare questo strano (almeno, per una bambina di 7 anni lo era!) antipasto che vi ripropongo un po’ modificato. Non pretendete troppo dalla mia memoria!!

Avocado al forno con formaggio e aceto balsamico

1 avocado
formaggio a pasta filante tipo gabanino
olio evo
sale
pepe
aceto balsamico

Tagliare a metà l’avocado e levate il nocciolo. Cercate di tagliare il più possibile le due metà “a grata” e inserite dentro dei pezzetti di formaggio. Salare, pepare, oliare e irrorare con l’aceto balsamico.
Mettere in una pirofila l’avocado e poi in forno a 180°C per 10 minuti. Levate dal forno, date una mescolata e aggiungete sopra delle fette molto sottili di formaggio. Lasciate altri 5 minuti in forno caldo e, al momento di servire, pepare e irrorate con l’aceto balsamico la superficie. 

Avocado baked with cheese and balsamic vinegar

1 avocado
cheese stringy
extra virgin olive oil
salt
pepper
balsamic vinegar
Cut each avocado in half and remove the pit. Using a knife, cut the avocado like a grate.
Add pieces of cheese, salt, pepper, oil and drizzle with balsamic vinegar.
Put in a pan the avocado and then in the oven at 450 °F for 10 minutes. Remove from the oven, and garnish with slices of cheese. Let another 5 minutes in a hot oven and ready to serve and pepper and drizzle with balsamic vinegar the surface.

12 pensieri su “Avocado al forno con formaggio e aceto balsamico

  1. Roberta ha detto:

    Anche io trovo bello inscatolare, all'orizzonte ho un cambio di casa e non vedo l'ora di approfittarne 🙂
    Un abbraccio Ari!

  2. Claudia Magistro ha detto:

    un trasloco solo feci e rimasi traumatizzata, però quello di scavare dentro gli armadi o nei cassetti lo faccio spesso per ritrovare cose che nemmeno cercavo, quello mi piace
    Gli americani sono particolari e questo antipasto, sono certa, è buono e particolare.
    grazie!
    Cla

  3. veronica ha detto:

    hai ragione Arianna quando ho fatto il trasloco ho trovato l' impossibile^_^ Questa ricetta mi incuriosisce molto deve avere un sapore molto particolare, la salvo e al primo avocado,la rifaccio.Un abbraccio cara.

  4. elenuccia ha detto:

    Non sono una che ama molto inscatolare, ma più che altro per pigrizia. Invece mi piace ogni tanto andare a guardare dentro agli scatoloni di roba vecchia proprio per ricordare cosa avevo fatto con quelle cose.
    Sai che non ho mai fatto l'avocado al forno?

I commenti sono chiusi.