Pescatrice e asparagi bianchi

E come ogni anno l’ultima settimana di giugno mi prende l’ansia delle vacanze. Non ci penso mai prima, forse per pigrizia, ma poi si avvicina luglio e già penso: devo programmare una vacanza!!
Ecco, puntuale anche quest’anno mi tocca pensare al da farsi.
Abbiamo deciso ieri sera di tirare fuori la nostra tenda e di goderci una vacanza in campeggio, in tre ci stiamo, c’è lo spazio anche per il cucinino, ora c’è da scegliere un posto carino, non distantissimo perchè qui si odiano i lunghi viaggi in macchina, con il mare ma anche pieno di verde.
La scelta è caduta sulla Croazia, ma ora mi domando… campeggio attrezzato e super impegnativo con animazione e co, oppure un campeggio più spartano e tranquillo? D’altronde la pupa ha solo 15 mesi e non credo possa godere dei servizi di un mega camping con attività bimbi. Poi penso… al mare nelle ore meno calde, ok, e il resto del tempo? In giro per le cittadine? Ci buttiamo in piscina? Ma poi il sole c’è anche lì!! E poi ancora… mi conviene preparare i pasti o mangiamo sempre fuori? Ma per 21 giorni non farà male alla pupa?
Insomma, non so se l’avete capito ma sto andando nel pallone! Chiedo a chi ci è già passato… ma come avete fatto? Io sto impazzendo!!

Ingredienti:
– 80 gr di pescatrice sfilettata
– 50 gr di asparagi bianchi

– olio evo
– timo
– parmigiano

Procedimento:
Pulire e mettere a bollire gli asparagi e intanto cuocere a vapore il pesce. 
Tagliare la parte più dura degli asparagi e frullare le punte e la parte morbida con un goccio di acqua.
Tagliare il pesce e unirlo agli asparagi nel piattino con il timo.
Aggiungere un cucchiaino di olio evo a crudo e parmigiano per i non amanti del pesce (il parmigiano lo camuffa un pochino).

6 pensieri su “Pescatrice e asparagi bianchi

  1. veronica ha detto:

    Io non ho mai fatto campeggio col piccolo quindi non so darti un consiglio su questo, noi abbiamo scelto mete vicine in hotel con pasti inclusi e con menu' per i piccoli. Potresti optare per l' affitto di una villetta o di un bungalow.A parte tutto sono sicura che la tua piccola si divertira' un sacco. Ricetta deliziosa quest' oggi cara, un abbraccio.

  2. Roberta ha detto:

    Io non posso aiutarti Ari, niente figli al momento e dunque massima libertà negli spostamenti. Posso però dirti che la Croazia è davvero molto bella e che sono sicura che, una volta in viaggio, saprai senza meno come regolarti! 🙂
    Un bacio!

I commenti sono chiusi.