Muffins al cocco e gocce di cioccolato

Oggi è un gran giorno. Si va a rivedere la casa fuori Milano, si va a fare una proposta (tanto già sappiamo che ci piace) e si va a fare un giro per negozi di cucine. Perchè si, stavolta voglio una casa cin una cucina, non un angolo cottura. E voglio dei bei piani di appoggio, non liberare ogni volta il tavolo per farmi spazio! E mi sembra anche giusto.
E poi si va anche dal vivaio perchè il terrazzo è un signor terrazzo dove poter dare libero sfogo al mio pollice verde (che non ho), certo, c’è da capire quali piante possono sopportare la neve e magari fare anche dei bei fiorellini in primavera.
Ma quello che mi fa più strano è pensare che in tre anni di matrimonio questa sarebbe la mia terza casa. Sarebbe, perchè ancora è tutto molto incerto. Incrociate le dita per noi!
Vi lascio con una dolce ricetta prima dei miei giri, quello che ho appena sfornato dato che non riuscivo più a stare nel letto dall’emozione!

Ingredienti:
– 200 gr di farina per dolci e sfoglie Molino Rosignoli

– 70 gr di farina di cocco
– 1 uovo
– 60 gr di gocce di cioccolato
– 1 cucchiaino di lievito (o di bicarbonato)
– 90 gr di burro fuso
– 100 gr di zucchero
– 200 ml di latte

Procedimento:
Setacciare le farine con il lievito. Aggiungere lo zucchero di canna e mescolare.
A parte sbattere le uova con lo zucchero e versarle sul composto. Unire il burro fuso, il latte e le gocce di cioccolato mescolando lentamente. Riempire i pirottini fino a 3/4 della loro altezza.
Infornare a 180° per 25 minuti. 

6 pensieri su “Muffins al cocco e gocce di cioccolato

  1. veronica ha detto:

    Cara sono felicissima per te mi raccomando prima di fare la proposta controlla bene tutti i documenti. allora il tuo cuore ha detto si!!! Festeggiamo con questi deliziosi muffin.Bacioni

  2. serena ha detto:

    Ciao arianna, in bocca al lupo! Anche mia sorella sta finalmente cercando casa e quindi giri per cucine, divani etc etc .. Se potessi, cambierei già la mia, proprio per i piani d'appoggio di cui parli tu! Ti rubo un muffin!

I commenti sono chiusi.