Cous cous

Caldo caldo e ancora caldo! Certo che se un paio di settimane fa ci lamentavamo di quel freddo che non sembrava finire più ora siamo quasi obbligate a lamentarci del caldo torrido di questi giorni.

Roba che sono passata dal piumino al lenzuolo, dal pigiamone alla canotta saltando a piè pari una stagione, saltando le coperte leggere, le magliette a mezze maniche e la magia della primavera.
Se non fosse che sono una creaturina che sopporta meglio il caldo del freddo quasi quasi mi lamenterei. Ma forse solo un attimo se penso a quanto era bella la primavera, a quanto era bello andare dal freddo al tiepido prima del caldo. A quanto era bello non ammalarsi per il cambio clima. Perchè ammettiamolo, ci siamo ammalati tutti quest’anno!
Comunque pazienza, questa primavera è andata. Speriamo nell’autunno. E intanto godiamoci questo caldo che finalmente è arrivato, un po’ prepotente, ma è arrivato!
E per me il caldo è sinonimo di cous cous! Non chiedetemi il motivo ma lo faccio ogni anno al primo caldo.

Ingredienti:
– cous cous molino chiavazza
– 1 melanzana
– 2 petti di pollo
– curry
– prezzemolo

– aglio
– sale
olio dante

Preparazione:
Iniziate con il tagliare la melanzana a tocchetti, e il petto di pollo a strisce molto sottili e fate rosolare in una padella con olio e uno spicchio d’aglio per circa 15 minuti, poi salate e spegnete il fuoco.
Mettete il cous cous in una padella capiente con due cucchiai di olio, mescolate, aggiungete l’acqua e continuate a mescolare finchè non si è gonfiato.
Aggiungere il pollo e verdure nella padella del cous cous e cuocere per un paio di minuti aggiungendo curry e prezzemolo.

8 pensieri su “Cous cous

  1. Roberta ha detto:

    Come sai io non mi lamento, vero, ci siamo persi la magia del cambio stagione ma …..se avessimo perso l'estate mi sarei sentita decisamente peggio!
    A proposito di caldi e di cous cous….indovina cosa ho nella ciotolina del pranzo in ufficio oggi???? Anche per me d'estate diventa un must! Dunque da provare nella tua versione!
    Baci Ari!

I commenti sono chiusi.