Zuppa di cefalo e fave

Che feste stamattina!! Ieri sera il papà è tornato tardissimo e non ha potuto svegliare il cecio pena il linciaggio da parte della suddetta, che, partita la nonna, ha faticato non poco a far addormentare la piccola. Quindi stamattina Cecilia si è svegliata e ha trovato il suo papà che le preparava la colazione. Era al settimo cielo. Non ha voluto far altro che rimanere in braccio per tutto il tempo e si strusciava sul petto quasi non credesse vero il fatto che era tornato il papà.
Mi ha fatto così tanta tenerezza che mi si è stretto il cuore. Certo, poi non voleva che fossi io a cambiarla, ma stavolta ha tutte le ragioni del mondo.
Non vi dico i pianti quando è uscito per andare a lavorare. Ma stasera torna presto, l’ha promesso.
E siccome siamo di promesse vi ricordo che oggi è l’ultimo giorno per partecipare al contest: THE BIG ONE. Affrettatevi e mandatemi le ultime ricette!!!

Ingredienti:
– 80 gr di cefalo sfilettato
– 50 gr di fave
– parmigiano

– olio evo

Procedimento:
Mettere a bollire le fave e, sopra la pentola, cuocete a vapore il pesce. Dopo 30 minuti togliere dal fuoco.
Schiacciare parte delle fave, lasciandone qualche pezzo più grande, tagliuzzare il pesce e unirlo nel piattino lasciando un mestolo di acqua di cottura delle fave.
Aggiungere un cucchiaino di olio evo a crudo e abbondante parmigiano.

8 pensieri su “Zuppa di cefalo e fave

  1. veronica ha detto:

    Ma che tenera la tua bimba ^_^ e questa zuppa di cefalo e fave gnam gnam mi piace tantissimo. non l' ho mai fatta e la devo provare assolutamente.Un abbraccio.

  2. Federica ha detto:

    Che dolce la tuia bimba, fa tanta tenerezza 🙂
    Dev’essere proprio buona la tua zuppa, adoro le fave e mi piace l’idea di abbinarle al pesce. Baci, buona serata

  3. Bianchi Debora ha detto:

    è sparito il mio commento… dicevo… la tua bimba è dolcissima!!! io ho un bimbo di quasi 4 mesi! tra poco iniziamo lo svezzamento e non vedo l'ora! questa ricetta la tengo da parte per provarla eh! graziee

I commenti sono chiusi.