Semini con prosciutto cotto e pomodoro

Oggi c’è un gran fermento! Finalmente abbiamo deciso chi fa compagnia a me e al cecio (mentre il papà se ne va alla conferenza berlinese) e noi proprio non possiamo muoverci per una serie di impegni non annullabili. E viene a stare da noi, fino a lunedì prossimo, la nonna: mia madre! 
Non posso descrivere la mia felicità, con tutto che l’ho vista da poco (per i nostri standard almeno), ho quasi una settimana da passare con lei. E non succedeva da prima che mi sposassi! Anzi, a dirla tutta, noi due sole solette non succedeva da quando mio padre era sempre in viaggio per l’Italia con il lavoro precedente e l’ha cambiato che avevo 10 anni! Decisamente un bel po’ di tempo fa!!
E quindi saranno giorni all’insegna del rosa. Tre femmine in casa, generazioni di donne (mancherebbe mia nonna ma lei lavora ancora e mi ha detto che verrà in un week end!) e tanta agitazione. Dove andremo? Cosa faremo? Quanto litigheremo?? Perchè è ovvio, alla fine si litiga sempre… ma in senso buono però!

Ingredienti:
– 30 gr di pastina
– 80 gr di prosciutto cotto
– 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
– 1 cucchiaio di pomodoro

Procedimento:
Mettere a bollire l’acqua e nel frattempo tagliate a pezzetti piccolissimi il prosciutto cotto.
Far cuocere la pastina e, a cottura ultimata, mescolarla con il prosciutto aggiungendo il cucchiaio di pomodoro e un cucchiaino di olio evo.

4 pensieri su “Semini con prosciutto cotto e pomodoro

  1. veronica ha detto:

    Che bello cara sono felice per te, passa una bella settimana io mi segno questa ricettina per farla alla mia pestina.Bacibaci.

I commenti sono chiusi.