Polpettine con coste, il vincitore del contest e il premio di consolazione!

Da giorno del mio primo contest ne è passato di tempo… nel viaggio che abbiamo fatto a Londra ho fatto impazzire mio marito e mio cugino per trovare il premio speciale, devo dire che l’unica che mi dava man forte era Cecilia che mi seguiva in ogni negozio con entusiasmo e per prendere i complimenti dei commessi.

Ma torniamo a noi… il premio doveva essere un qualcosa di piccolo e facilmente trasportabile nel nostro bagaglio a mano, doveva essere carino e ma anche utile.
La prima scelta è stata su un tè preso da Tea Smith, un gusto particolare, lo speciale di marzo! Ma non volevo solo un premio “mangereccio” e così mi sono messa a cercare e, quando stavo per arrendermi, ho trovato un bellissimo oggettino in un negozio vintage del camden market! Piccolo, grazioso e utile: un cucchiaino dosatore!
Poi lo ammetto, le presine sono un’aggiunta dell’ultimo minuto, prese al negozio vicino casa per me e per accompagnare il cucchiaino nel viaggio!
Ecco qui il bottino che si porterà a casa il fortunato vincitore!

Per il contest devo ringraziare tutti i partecipanti, ben 33 ricette buonissime e bellissime che ci hanno fatto sognare e fatto venire una certa fame! Ma si sa, alla fine vince solo uno… e la Dea bendata dalle mani paffutelle ha fatto vincere… i cestini al cioccolato con mousse di mela di Serena! Complimenti, ricetta buonissima che farò al più presto per me e per la pupa! 

Ma siccome sono stata così felice per tutto l’entusiasmo che il contest ha portato nel blog ci sarà anche un “premio di consolazione” per tutti i partecipanti! Ecco qui il “weekly food planner” da stampare. Italiano o inglese, a voi la scelta!

Ma veniamo alla ricetta di oggi altrimenti il post non finisce più…


Polpettine con coste

Ingredienti:
– 400 gr di carne macinata
– parmigiano
– 2 uova
– 100 gr di mollica di pane
– 250 ml di brodo vegetale
– farina q.b.
– olio evo
– insaporitore vinchef
– le fettine – inalpi

– 300 gr di coste

Procedimento:

Impastare in una ciotola la carne trita, la mollica di pane, il parmigiano e le uova. Realizzare poi tante polpettine con dentro un pezzetto di sottiletta e poi rotolatele nella farina.
In un tegame mettere l’olio, l’insaporitore e rosolare a fuoco medio le polpettine su tutti i suoi lati, unendo uno o due mestoli di brodo. Coprire il tegame e lasciar cuocere a fuoco basso per una mezz’ora circa mentre si mettono a lessare le coste.
Una volta cotte le polpette lasciale riposare al caldo per 5 minuti, nel frattempo scolate le coste e conditele.
Servite separate o su un unico piatto.

4 pensieri su “Polpettine con coste, il vincitore del contest e il premio di consolazione!

  1. serena ha detto:

    Ma non ci creeeeeeeeeeedo!!! Grazieeeeeeeee a quella manina paffutella!! Arianna, sono arci mega contentissima!!! :DDDDDDDD Adesso però devo scappare .. U MADE MY DAY!!! Torno con calma e leggo tutto per benino .. E ANCORA GRAZIEEE 🙂

  2. Sara ha detto:

    Grazie Arianna… come sarebbe bello riuscire a rispettare i programmi… ci avevo provato sai a scrivermi i piatti che avrei preparato, ma poi si passa dal mercato e i gamberi sono più freschi dello sgombro e le melanzane perlina sono lì a farmi l'occhietto…. insomma… sono un disastro, cambio i menù tre volte giorno!
    Un abbraccio, Sara

    • arianna ha detto:

      Ah ah ah!! Sai che anche io sono così! Ma a volte mi stupisco e, complice il fatto di farmi portare la spesa a casa, ecco qui che il planner arriva in mio soccorso!

I commenti sono chiusi.