Grissini ai semi di papavero

Buon lunedì a tutti! Sapete una cosa? Oggi mi sento a pezzi. Ho tutti i muscoli indolenziti perchè da ieri ho ripreso in mano la palestra e, dopo 15 mesi che non mi vedevano, posso dire che è stato bello! Però ho esagerato, come sempre penso di poter fare più di quello che posso effettivamente e oggi mi fa male tutto. Anzi, è da ieri sera che sto così! E se penso che fra due giorni mi aspetta un altro giro… quasi quasi ci ripenso!
Però è stato bello tornare, fare due chiacchiere con il mio vecchio personal trainer e con qualcuno che mi si ricordava incinta e con un bel pancione (ebbene sì, mi sono allenata fino all’ottavo mese di gravidanza). La prossima volta mi devo attrezzare con le foto di Cecilia dato che tutti me le hanno chieste e io… mi ero scordata l’iphone a casa!
Di ritorno dalla palestra, con i muscoli a pezzi ma con una carica come non l’avevo da mesi, mi sono messa a panificare e questo è il risultato!

Ps: è finito il nostro contest… a breve i risultati!!

Ingredienti:
– 175 gr di pasta madre rinfrescata (con 175 gr di farina manitoba molini rosignoli e 65 gr di acqua)

– 12 gr sale
– 32 gr olio
– acqua q.b.
– semi di papavero

Procedimento:
Si impastano tutti gli ingredienti, lasciando il sale per ultimo e lasciando da parte i semi di papavero, e si stende la pasta ottenuta in un rettangolo che si lascia lievitare non meno di tre ore.

Si divide l’impasto, senza rilavorarlo,  si taglia a fettine e si fanno tante stiscioline e si cospargono con i semi di papavero. Poi si inforna a 200° per 30 minuti.

10 pensieri su “Grissini ai semi di papavero

  1. elenuccia ha detto:

    Eh si le prime volte in palestra sembrano più delle bastonate ai muscoli 🙂
    bisognerebbe cominciare molto gradualmente, così ci si diverte e non si torna troppo indolenziti.
    Questi grissini devono essere deliziosamente scrocchiarelli, adoro i grissini ma li faccio raramente a casa. Mi hai fatto venire voglia di provarli.

  2. veronica ha detto:

    Anche se ci si stanca in palestra stranamente si acquista tanta energia. questi grissini sono fantastici devono essere croccantissimi, proprio come piacciono a me. Baci cara.

  3. paola77 ha detto:

    Ciao cara che buoni questi grissini..per quando riguarda il mio plum-cake i pomodorini sono semi secchi no l'impasto 🙂 baci!

I commenti sono chiusi.