Polentina con sughetto

Cosa c’è di meglio che avere una bimba che mangia tutto? Ma una pupa buonissima che mangia tutto! Ed è proprio la mia! Ogni giorno sento storie di mamme alle prese con i peggio sotterfugi per far mangiare i bambini, c’è addirittura chi deve rincorrerli prima di ottenere un cucchiaino mandato giù.
Storie pazze, cosa non siamo disposti a fare per i nostri bambini!
Ma per fortuna io appartengo a quella categoria di mamme con bambini curiosi verso il cibo. Cecilia non rifiuta mai un boccone se a darglielo è la mamma. Leggo nei suoi occhi una fiducia che mi riempie il cuore e mi piace farle assaggiare nuovi sapori.
La sua ultima scoperta è la polenta. Arricchita da tante erbette che la rendono ancora più saporita e da un sughetto leggero perchè si sa, la polenta un po’ appesantisce.

Ingredienti:
– 125g farina di mais per la polenta Molino Chiavazza
– timo, alloro, rosmarino
– olio evo
– parmigiano reggiano

– passata di pomodoro
Procedimento:

Preparare la polenta come riportato sulla confezione e a fine cottura unire le spezie, amalgamare bene e trasferire sul piattino. Stemperare in poco olio qualche cucchiaiata di passata e aggiungerla alla polenta.

Servire con abbondante parmigiano. 

15 pensieri su “Polentina con sughetto

  1. serena ha detto:

    Il mio nanerotto invece rientra nella categoria degli schizzinosetti, anche se ultimamente sta migliorando!! Speriamo bene! Devo fargliela assaggiare, chissà che non gli piaccia davvero! buona giornata, arianna!

  2. Roberta ha detto:

    Una bimba che mangia tutto è una vera benedizione Arianna, e vederla a tavola deve essere una vera gioia 🙂
    Bacio, buona giornata!

  3. Miss Mou ha detto:

    E' una cosa meravigliosa avere una bimba che mangia tutto. Io dopo i mesi trascorsi con Pandi, so cosa vuol dire uscir pazzi. Brava bella ricetta semplice e sfiziosa.

  4. elisabetta pendola ha detto:

    congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) 😉 ce l'ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600

  5. Federica ha detto:

    E' un vero tesoro di bimba la tua 🙂 E un'ottimissima idea profumare la polenta con tutte quelle erbette :D! Un bacio, buona giornata

    • I manicaretti del cuore ha detto:

      La mia cucciola, fino a poco tempo fa, mangiava con piacere tutto quello che le proponevo… ultimamente, invece, comincia a fare i capricci con tutto… rifiuta perfino lo yogurt a merenda (e pensare che prima piangeva quando finiva).
      Interessante questa polenta… io non gliel'ho ancora mai data ma devo provare 😉

I commenti sono chiusi.