Panini alle bacche di goji e semi di papavero

Siamo già alla fine di aprile? E come è successo?? Mi sono persa qualche cosa, non può già essere finito aprile! Non mi spiego perchè questo mese mi è scappato dalle mani, mi sembra ieri che era la fine di marzo, con pasqua, e oggi già mi devo organizzare per il pic nic del 1° maggio. Perchè non è festa senza quel pic nic a pranzo. E ora? Non sono preparata. Questa fine di aprile mi ha colta alla sprovvista, eppure i segni che si stava avvicinando c’erano e non posso pensare di non averli notati. C’è stato il compleanno di Emiliano, il mio amico tanto dark e “nero” quanto dolce e colorato, c’è stato il compleanno del mio papà, l’uomo che mi ha fatto amare il bello delle cose, e c’è stato il ponte della liberazione, dove sono stata con i miei genitori (che mi mancano sempre di più!).
Quindi come posso pensare che mi è scappato aprile se ho avuto così tanto da fare? Forse non mi sono mai fermata, ecco il motivo.
E ora devo pensare al pic nic che viene fra due giorni! Facciamo che inizio con questi panini che ho fatto per me e per la pupetta: facili e veloci!

Ingredienti:
– 500 gr di farina per pizza molini rosignoli
– 250 ml di latte

– 50 gr di margarina
– 50 gr di zucchero
– 100 gr di bacche di goji
– 1cucchiaino di bicarbonato

Procedimento: 
Mettere le bacche di goji in ammollo, scaldare il latte e mescolarlo con la margarina.

In una ciotola capiente, mettere la farina, lo zucchero e il bicarbonato, poi versare il latte con la margarina e mescolare rapidamente.

Versare il composto sulla spianatoia infarinata e incominciare a impastare, poi formare una palla e mettetela a lievitare per almeno un’ora.

Stendere sulla spianatoia infarinata e versare nel centro le bacche scolate e strizzate. Impastare in modo da inglobarle e poi formate i panini.
Infornare in forno già caldo a 200°C per 20 minuti.

Per conservarlo uso il sacchetto frescopane della valmar.

14 pensieri su “Panini alle bacche di goji e semi di papavero

  1. serena ha detto:

    buongiorno arianna! proprio così, speriamo soko che maggio ci riporti un pò di aria primaverile e di stabilità!! Prendo un paninetto e scappo!baci baci

  2. elenuccia ha detto:

    Non ho in programma alcun pic nic del 1 maggio ma questo non vuol dire che non si possano preparare comunque :))) hanno un aspetto delizioso

  3. veronica ha detto:

    Anche a me aprile e' proprio scappato dalle mani ma come e' possibile ? Mah, questi panini sono deliziosi e originalissimi, ottimi per il pic-nic del 1° Maggio.

  4. Mamilu ha detto:

    Ho un "saccone" di bacche e in qlc modo devo smaltirle, mica posso "tornare bambina" a forza di mangiarle tutti i giorni, visto che sono anche antinvecchiamento:))! Mi sa che ti copiero' qst panini particolari! Ciao ciao luisa

I commenti sono chiusi.